BIANCA & NERA

BIANCA & NERA BIANCA & NERA DISSANGUATO Muore in casa contro una vetrata Un uomo di 38 anni, Alberto Pavan, è morto ieri sera dissanguato a casa sua, in via Tripoli 69.1 vigili del fuoco hanno trovato il corpo contro una vetrata dell'appartamento, coperto da numerose ferite. La morte ha per ora aspetti misteriosi: solo l'autopsia chiarirà se si tratta di suicidio o di una disgrazia. A avvertire i pompieri sono dei vicini di casa che hanno notato dalle finestre il corpo immobile dell'uomo contro la vetrata. I vigili sono intervenuti: sono saliti all'ottavo piano dell'edificio, ma per l'uomo non c'era più niente da fare. Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione San Secondo, poi l'ambulanza del 118. SANITÀ' Usi 8: «Il biologo non faceva diagnosi» Mentre i carabinieri del Nas continuano l'indagine sul ruolo svolto dal biologo Pietro Nepote nel reparto di medicina nucleare dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri, il direttore sanitario dell'Usi 8 Pierino Panarisi - che non si riconosce nelle dichiarazioni a lui attribuite su La Stampa del 17 agosto - precisa che il biologo in questione «non effettuava alcuna diagnosi, in quanto lui e l'oncologa Fara svolgevano solo la parte preparatoria dell'indagine. Successivamente un medico specialista in radiologia e medicina nucleare avrebbe interpretato i referti e formulato la diagnosi». I carabinieri del Nas sono arrivati a conclusioni diverse denunciando, oltre al Panarisi ed al commissario Usi Rabino, anche il primario del reparto di medicina nucleare, Paolo Del Mastro, i medici Enrica Fara e Massimo Bassignana, oltre al biologo in questione per concorso in «esercizio abusivo della professione sanitaria». POSTE / Ctz prenotabili in via Arsenale 6 Le Poste Italiane comunicano che a partire dal 28 agosto, presso l'agenzia «Vaglia e risparmi» in via Arsenale 6 sarà possibile prenotare i Ctz (Certificati del Tesoro a zero coupon). MUSEJ In cinque domani aperti di sera Nell'ambito dell'iniziativa «Torino Musei Aperti» domani sera rimarranno aperti fino alle ore 23 Borgo e Rocca Medievale, Museo Nazionale della Montagna, Museo nazionale del Risorgimento Italiano, Museo Regionale di Scienze Naturali. Mentre il Museo Nazionale dell'Automobile sarà aperto fino alle 22. MICHELINO Giovane agli arresti preso per evasione Un giovane di Nichelino, Carmine Guzzi, 27 anni, è stato arrestato con l'accusa di evasione. Il giovane, su provvedimento del tribunale di Torino, era sottoposto alla detenzione domiciliare per droga: i carabinieri però lo hanno sorpreso mentre si trovava a Moncalieri.

Persone citate: Alberto Pavan, Carmine Guzzi, Enrica Fara, Fara, Panarisi, Paolo Del Mastro, Pierino Panarisi, Pietro Nepote, Rabino

Luoghi citati: Moncalieri, Nichelino, Torino