Un coltello puntato alla gola

Finisce in manette la notte brava di due marocchini alla Pellerina Finisce in manette la notte brava di due marocchini alla Pellerina Un coltello puntato alla gola Aggrediscono la ragazza che li respinge La prostituzione, con le sue violenza e illegalità, la fa da padrona alla Pellerina. Ieri mattina, in corso Appio Claudio, un peruviano e un'albanese sono stati sorpresi da una volante della polizia e denunciati per atti osceni in luogo pubblico. I due erano su un'auto seminudi: incuranti del traffico già sostenuto facevano l'amore in uno dei parcheggi a ridosso del corso. E sempre in corso Appio Claudio, la notte precedente, due marocchini sono stati arrestati, sempre dalla polizia, accusati di tentata rapina a una prostituta albanese di ventidue anni. I maghrebini finiti in carcere alle Vallette sono Khalid Hassoun, 27 anni, via Carmagnola 24, muratore, e Hassan Elholoui, 29 anni, corso Vercelli 116, dipendente in un'impresa di pulizie. L'auto su cui viaggiavano (in compagnia di un terzo marocchino risultato però estraneo alla tentata rapina) è di proprietà di Khalid Hassoun. I due nordafricani pretendevano a tutti i costi un rapporto sessuale con la giovane, nonostante il rifiuto di quest'ultima che voleva andare a dormire. Arrabbiato per il rifiuto, Hassoun è sceso dall'auto ed ha sfilato dalla cintura dei pantaloni un coltellaccio da cucina con una lama di 18 centimetri. Il nordafricano ha puntato l'arma sotto la gola della prostituta e le ha detto: «Questo invito almeno lo capisci?». Con voce altrettanto minacciosa, Hassan Eiholoui, che si era messo alla guida dell'auto, ribadiva alla ragazza che era meglio obbedi¬ Ma la Pellerina in questi ultimi mesi pullula di auto di carabinieri e polizia che compiono decine di controlli. Una di queste, una volante del commissariato San Donato, tutte le notti in servizio attorno e dentro al parco, ha bloccato l'auto dei due marocchini ponendo fine alla violenza e arrestando i due giovani. Non il terzo marocchino il quale, semiaddormentato, si era limitato ad assistere al fatto che, con gli agenti, si era giustificato dicendo che, pure lui come la ragazza, voleva solo andare a dormire. [iv. bar.] Da sinistra Khalid Hassoun 27 anni e Hassan Eiholoui 29 anni arrestati re.

Persone citate: Hassan Eiholoui, Hassan Elholoui, Hassoun, Khalid Hassoun