Pfeiffer e Redford in anteprima di D. Cav.

Pfeiffer e Redford in anteprima Pfeiffer e Redford in anteprima E Robin Williams sale sul camper del cinema Un film in anteprima, domani, all'Arena Metropolis. Il punto di spettacoli al parco del Valentino (viale Boiardo 24) ospita infatti alle 21,15 la prima visione torinese della commedia romantica «Qualcosa di personale». L'ultimo lavoro di Jon Avnet, ex produttore passato alla regia con il film fenomeno «Pomodori verdi fritti» e il per noi inedito «The war» con Kevin Costner, racconta di un'avvenente signora che cerca il successo in televisione: comincia con illustrare le previsioni del tempo, prosegue sullo stesso network con servizi di cronaca per il telegiornale e, nel frattempo, s'innamora di un attempato ed esperto collega. Lei è una smagliante Michelle Pfeiffer, l'insegnante di «Pensieri pericolosi» prossimamente a fianco dell'emergente George Clooney (serie tv «E.R.») nella commedia sentimentale «One fine day» e da poco scritturata per il ruolo della giornalista in «Privacy». Lui, da tempo assente dagli schermi, e Robert Redford. Altri interpreti: Stockard Channing, che ricordiamo nel Michelle Pfeiffer è la bella protagonista del film ■-Qualcosa di personale» piccolo fenomeno d'essai dello scorso anno «Sei gradi di separazione», t Joe Mantegna, l'attore preferito dal commediogiafo David Mamet che l'ha utilizzato nei suoi film «Le cose cambiano» e «Homicide». I biglietti costano 10 mila lire. Il resto della serata cinematografica all'aperto contempla l'inquietante «Seven» con Brad Pitt e Morgan Freeman detective sulle tracce di un serial killer che uccide seguendo i sette peccati capitali. S'inizia alle 21,15 al Forum ai Giardini Reali, biglietti a 7 mila lire. 11 camper del cinema approda in piazza della Consolata. In programma, un film per famiglie: «Jumanji» con Robin Williams protagonista, suo malgrado, di un antico e assai coinvolgente gioco da tavolo. Immagini sullo scher mo a partite dalle 22, Tingi esbo è libero. Fuori Torino, appurila mento al pai co Salvemini di Rivoli con l'ultimo lungonie traggio a cartoni animati della Walt Disney ad essere approdato nelle sale italiane: «Pocahontas». Si comincia alle 21,45, biglietti a 7 mila. L'«Estate in Villa Remmert» a Ciriè prosegue stasera con l'avvincente «Strange days» di Kathryn Bigelow, il cosiddetto «Biade Runner del 2000» interpretato da Ralph Fiennes e Angela Bassett. S'inizia alle 22, iugresso 7 mila. [d. cav.]

Luoghi citati: Ciriè, Rivoli, Torino