Una «Vedova allegra» alle terme di Chianciano «Conversazioni» di Caruso a Marina di Pietrasanta

Una «Vedova allegra» alle terme di Chianciano «Conversazioni» di Caruso a Marina di Pietrasanta Una «Vedova allegra» alle terme di Chianciano «Conversazioni» di Caruso a Marina di Pietrasanta OGGI OPERA - A Pesaro prosegue il «Rossini Opera Festival». Al Teatro Sperimentale, ore 18, lo zibaldone rossiniano «(All'idea di quel metallo», messa in scena e conduzione di Philip Gossett, regia di Fabio Sparvoli. Auditorium Pernotti, ore 21, «L'occasione fa il ladro», con Eva Mei, Luca Sartori. Lorenzo Regazzo. Orchestra della Toscana diretta da Maurizio Bcnini, regia di Jean-Pierre Ponnelle. Verona, Arena, ore 21, Aida:» di Verdi, con Deborah Voight, Florence Quivar, Landò Bartolini. Regia di Gianfranco De Bosic ripresa da Susy Attendoli, sul podio Daniel Oren. Batignanc (Grosseto), Chiostro, 21,30, «Vita di poeta» e «Amore e vita di donne» di Schumann e «Un uomo sensibile» di Oliver, iieder interpretati da Jacqueline Varsey e K ti i Dayiaond. Regia di Nigc' Lo2ry, dirige Richard Hetherin-, a. Chianciano Terme, Teatro Garden, 21,30, la Compagnia Italiana di Operette in «La vedova allegra». MUSICA II trio Esperanca e Hariprasad Chaurasia a Carrnignano, Villa di Artmino, 21,30. Roma. Chiostro S. Maria della Pace, ore lì. il pianista Stefano Sanfilippo ii. opere di Schumann e Bacìi. Tagliacozzo (L'Aquila), Chiostro S. Francesco, ore 18, il Nuovo Trio di Roma in brani di Haydr., Brahms. Concerto di Beppe Barra a S. Martino Valle Caudina (Avellino), spazio scenico, ore 21. Camerino (Macerata), largo del Teatro, 21,15, il pianista Michele Campanella in sonate di Schumann e Brahms. Bracciano, Castello Odcscalchi, 21,30, ouverture di Beethoven eseguite dall'Orchestra Filarmonica di Stato di Romama. Direttore Francesco La Veccliia. Torino, cortile Museo Regionale Scienze Regionali, ore 21, musica occitana con i Segnai. Orta, giardini Palazzo Comunale, 21,15, il duo Flenghi-Massaccesi in musiche di Ibert, Sor, Turina. TEATRO - Prima italiana a Terracina (Latina), area Tempio di Giove Armar, ore 21, di «Dieci decimi» di Alessandro Rossi, con Giampiero Ingrassia, Pietro De Silva, Alessandra Costanzo, regia di Duccio Camerini. Replica domani. Predazzo, Forte Dossaccio, 21,30, «Terra dove non annotta», spettacolo di Marco Baliani sulle memorie della guerra nei forti (replica domani). Marina di Pietrasanta (Lucca), La Versiliana, 21,30, Pino Caruso in «Conversazioni di un uomo comune», regia di Franca Valeri. Napoli, Spalti Maschio Angioino, 21,30, «Videolandia» di Corrado Taranto, con Davide Ferri e Gianni Ferreri. DANZA - Castiglioncello, Castello Pasquini, 21,45, «La deniere danse?», coreografia di Micha van Hoecke. Gardone Riviera (Brescia), chiusura del cartellone del Vittoriale. Alle 21,30 «Don Chisciotte» con Raffaele Paganini e Stefania Di Cosmo, coreografia di Salvatore Capozzi. Allestimento della Compagnia Nazionale Italiana Danza Classica. Fiesole (Firenze), Teatro Romano, ore 21, «Otello», con il Balletto di Toscana, coreografia di Fabrizio Monte verde. JAZZ fr POP - A Berchidda (Sassari) il progetto originale «La pierre sonore» di Pierre Favre e Trilok Gurtu &• Nguyen Le, per «Time in Jazz». Cotto's Club Orchestra a Campobelio di Mazara (Trapani). Ron a Fiuggi. Little Tony a Saint Vincent. Ligabue a Scanzano Jonico (Matera). Luca Barbarossa a Subiaco. Dhamm a Corese Serra (Rieti). Roberto Vecchioni a Lugnano in Teverino (Teramo). DOMANI MUSICA - Auditorium Pedrotti di Pesaro, ore 21, recital del pianista Maurizio Pollini con arie di Schumann e Chopin. Magnano (Biella), Chiesa Parrocchiale, ore 21, l'organista Lorenzo Gliielmi in opere di De Macque, Trabaci, Menila. Angera (Varese), Chiesa S. Alessandro, 21,15, Bin Huang al violino e Giovanni Casella al pianoforte in pagine di Beethoven, Paganini e Wieniawski. Altomonte (Cosenza), Anfiteatro, 21,30, concerto di Beppe Barra. Someraro di Stresa (Novara), Chiesa S. Bernardo d'Aosta, 20,45, il Trio Albatros Ensemble I in musiche di Cui, Briccialdi, De Sarasate. Cecina (Livorno), piazza Duomo, 21,30, il pianista Valerio Premuroso in musiche di autori romantici. Roma, Teatro di Marcello, ore 21, il pianista Wolfgang Doplicher in arie di Schumann, Debussy. Pennabilli (Pesaro), piazza S. Agostino, 21,30, l'Orchestra Pro Aite in esecuzioni di Marcello, Boccherini. Camerino, 21,15, concerto dell'Orchestra da camera della Radio Televisione di San Pietroburgo. Anguillara Sabazia, Giardini del Torrione, 21,30, il duo CaputoPompilio in suite di Absil, Sor. OPERA - Arena di Verona, ore 21, Leo Nucci tra i protagonisti di «Nabucco» di Verdi insieme a Nunzio Todisco, Carlo Colombara e Paola Romano. Dirige l'Orchestra Maurizio Arena, regia di Gianfranco De Bosio ripresa da Susy Attendoli. Atti de «La Bohème» di Puccini a Uzzano Castello (Pistoia), piazza Umberto I, 21,15, con i soprani Maria Pia Jonata e Mina Yamazaki. Tenore Giorgio Casciarri, baritono Michele Porcelli, al pianoforte Massimo Morelli. Caltagirone (Catania), giardino pubblico, ore 21, il Teatro dell'Opera di Odessa in «Traviala» di Verdi. Serravalle Pistoiese, Chiesa S. Stefano, 21,15, l'organista Roberto Menichetti in un repertorio dal XVT al XVII secolo. TEATRO - A Tagliacozzo, Chiostro S. Francesco, 21,15, la Compagnia del Teatro Stabile Abruzzese in «Atto dell'eremita Celestino». Civitanova Marche, Arena Barcaccia, 21,30, Alessandro Bergonzoni in «La cucina nel frattempo». JAZZ & POP - A Berchidda (Sassari), il progetto «Marimbe» con David Friedman e «Jantol» con il gruppo Farafina per «Time in Jazz». Dirotta su Cuba a Fasano (Brindisi). Umberto Tozzi a Trinitapoli (Foggia). Raoul Casadei a Saint Vincent. Randy Crawford a Campobelio di Mazara (Trapani). Antonello Venditti a Sanremo. Mario Venuti a Messina. Luca Barbarossa a Collelongo (L'Aquila). Ron a Sammartino Valle Caudina (Avellino). Al Darawish a Marina di Ragusa. Kaballà a Zafferana (Catania).