«Riesaminate l'arresto di Pacifico»

La Cassazione La Cassazione «Riesaminate l'arresto ili Pacifico» MILANO. Il Tribunale della libertà di Milano dovrà esaminare nuovamente il ricorso presentato dai difensori di Attilio Pacifico contro l'ordinanza di custodia cautelare del gip di Milano Alessandro Rossato, ordinanza che ha portato all'arresto dello stesso Pacifico nell'ambito dell'inchiesta Imi-Sir. Lo ha stabilito ieri la corte di Cassazione, che ha infatti annullato, rinviando gli atti al Tribunale del riesame, la sentenza con cui il 2 giugno scorso 10 stesso Tribunale aveva rigettato la richiesta di annullamento dell'ordinanza del gip. Il difensore di Pacifico si è detto solo parzialmente soddisfatto della decisione della Cassazione, in quanto confidava nell'annullamento dell'ordinanza di custodia cautelare. «Sono soddisfatto - ha detto l'avv. Francesco Patanè, difensore di Pacifico - ma sono anche deluso perché la requisitoria del sostituto procuratore generale, il quale aveva sposato le nostre tesi, era stata di una lucidità estrema. Spero ha concluso - che ora la corte di Cassazione, nelle sue motivazioni, tracci un nuovo corso per il Tribunale del riesame che porti alla scarcerazione dell'avvocato Pacifico per assoluta mancanza di indizi». «Non si possono fare commenti sino a quando non si conoscono le motivazioni»: così 11 procuratore aggiunto di Milano Gerardo D'Ambrosio ha risposto ai cronisti che chiedevano un commento alla decisione della Cassazione di annullare con rinvio la sentenza con la quale il Tribunale della libertà aveva respinto il ricorso contro l'ordine di custodia per l'avv. Attilio Pacifico. [Ansa] Il Rettore, il Senato Accademico, il Consiglio di Amministrazione, il Preside, il Corpo Accademico, Il Dipartimento di Fisiopatologia Cllnica e i Ricercatori della Facoltà di Medicina e Chirurgia, i docenti e i non docenti dell'Università di Torino partecipano con profondo cordoglio, la scomparsa, avvenuta in Torino il 9 agosto 1996, del chiar.mo prof. Ettore Masenti ordinario di Chirurgia Generale nella Facoltà di Medicina e Chirurgia. — Torino, 13 agosto 1996. Il presidente della Società piemontese di chirurgia Paolo Calderlnl ed il Consiglio partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del carissimo amico prof. Ettore Masentl — Torino, 13 agosto 1996. Paolo Calderlnl e Collaboratori della I Divisione di chirurgia del Dipartimento oncologico Ospedale San Giovanni Antica Sede - Torino partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del prof. Ettore Masentl — Torino, 13 agosto 1996. Beppe e Mara Sinistrerò partecipano commossi al dolore della famiglia per la scomparsa del prof. Ettore Masentl - Torino, 14 agosto 1996. Sergio Gaffurl partecipa commosso alla scomparsa dell'AMICO e COLLEGA. Ci ha lasciati nel dolore Antonio Castelmare Affranti lo annunciano moglie, figli e nipoti. — Torino, 11 agosto 1996. PAPA* continuerai a vivere nel nostro cuore, esempio di una vita dedicata al lavoro e alla famiglia con onestà e serietà. Ti adoriamo. Andrea, Francesco, Federico porteranno sempre nel loro cuore il sorriso e l'affetto del loro grande nonno ANTONIO. E' mancata Luigina Bosco ved. Ferraris anni 76 L'annunciano: la figlia Agostina, il figlio Luciano, genero, nuora, nipoti e parenti tutti. Un particolare ringraziamento al dott. Calcamugg per le cure prestate. Funerali oggi ore 14,30 parrocchia S. Giovanni Battista di Orbassano. — Orbassano, 14 agosto 1996. E' mancata all'affetto dei suoi cari Renza Ferraris nata Sguazzlnl Con profondo dolore ne danno il triste annuncio la figlia Anna con il marito Giuseppe Nlstrl, la sorella Franca Viola; le cognate Giannina Fregonara, Raimonda Sguazzlnl, Mimi Sguazzlnl; il cognato Gianni Pinna Cabonl; i nipoti e i parenti tutti. Un particolare affettuoso ringraziamento al dottor Antonio Mussini per le competenti, assidue e amorevoli cure prestate in tanti anni. I funerali avranno luogo a Novara mercoledì 14 agosto alle ore 15,30 nella Basilica di San Gaudenzio; seguirà la tumulazione nella Cappella di famiglia al cimitero di Novara. — Sanremo, 11 agosto 1996.