Oasis, concerto record per 250 mila spettatori

Oasis, concerto record per 250 mila spettatori Oasis, concerto record per 250 mila spettatori LONDRA. Due concerti che entreranno nella storia: sono quelli degli Oasis di sabato e domenica scorsa a Knebworth, nei dintorni di Londra. Oltre 250 mila persone si sono accalcate in dieci chilometri quadrati di prato per assistere alla doppia esibizione e per gli esperti della Gran Bretagna non ci sono più dubbi: i ragazzacci di Manchester sono un fenomeno musicale e sociale comparabile solo ai Beatles. Dal tabloid «Daily Mirrar» al più serio «Daily Telegraph», tutti i giornali del Regno Unito si lasciano andare al paragone adesso che i fratelli Gallagher ed i compagni hanno battuto ogni record. Più di un quarto di milione di persone, il più gran numero mai registrato in Gran Bretagna per concerti all'aperto, hanno pagato per il biglietto 22 sterline, circa 50 mila lire, facendo incassare alle star la cifra record di G milioni di sterline, circa 15 Noe! Gallagher, uno dei componenti del gruppo «Oasis» miliardi di lire. La domanda di biglietti, secondo gli organizzatori, è andata ben oltre la capacità dell'arena di Knebworth: la prevendita si è esaurita dopo sole otto ore dall'apertura dei botteghini ma sembra che circa due milioni di persone ne abbiano fatto richiesta, un record di per sé. E non mancano i pettegolezzi di contorno: si dice che prima del concerto di sabato si sia consumata l'ennesima, violentissima lite tra il leader degli Oasis e la sua fidanzata, la cantante Patsy Kensit. Olga Pisciteli!

Persone citate: Gallagher, Patsy Kensit

Luoghi citati: Gran Bretagna, Londra, Manchester, Regno Unito