Feltri direttore-padrone

Feltra direttore-padrone Feltra direttore-padrone Diventerà azionista del «Giornale» siamo già chiariti: nel caso dovessi andarmene, la quota resterebbe mia». Contribuendo così alla sua fama di direttore miliardario... «Stupidaggini. E' vero, io non ho mai considerato i quattrini come lo sterco del diavolo ma piuttosto come una benedizione del Signore. Però non esageriamo. Del resto parla il mio 740: il mio reddito lordo è di un miliardo l'anno. Spendo poco o nulla e sono un gran risparmiatore». Eppure, la partecipazione in aziende di vestiario, le corse con i cavalli... «E dagliela. La mia compartecipazione nella "Piombo" ammontava al 3-5% e i'ho venduta proprio per alla reputazione, valutata dai lettori in base a quello che il giornalista scrive». Quanti soldi le costa il suo ingresso nell'azionariato? «Guardi, ogni anno mi viene dato un premio onorifico. Ecco, mi è stato detto che con questo premio riscatterò anno per anno il mio 1%». Preludio alla prossima quotazione in Borsa della testata? «Non ne so nulla. Certo, se questo dovesse avvenire avrò anche un tornaconto in termini economici». Non pensa che questa mossa sia una «trappola» di Paolo Berlusconi per legarla al suo giornale? «Se anche fosse è un modo molto simpatico di farlo. E comunque ci Vittorio Feltri «Il mio arrivo è coinciso con un buon periodo del Giornale. Abbiamo tagliato le spese e aumentato le copie vendute». Nessun imbarazzo a conciliare il ruolo di direttore con quello di azionista del giornale? «Dell'immagine me ne frego. Credo Ci ha lasciati il Claudio Coluccla Michele Deslmone Gemma Fausone Pierluigi Filosso Roberto Giobbe Maurizio Mancuso Pierenrlco Marchesa Massimo Mollnattl Franco Plschedda Enrico Rufflnl Rodolfo Schleronl Elio Vlllata. -Torino, 13 agosto 1996. prof. dott. Ettore Masenti A funerali avvenuti danno il doloroso annuncio la moglie Giuliana e la figlia Maria, cugini, cognati, nipoti e parenti tutti. Un particolare ringraziamento ai proli. Cirillo, Gaidano e Vitelli per le amorevoli cure prestate e a tutti gli affezionati collaboratori della VI divisione di Chirurgia Universitaria. Messa di Trigesima lunedi 9 settembre ore 18,30 chiesa ospedale Molinette c.so Bramante 90. La presente serve di partecipazione e ringraziamento. Marcello Garavoglla, Aiuti ed Assistenti della Cllnica Chirurgica dell'Università di Novara partecipano al dolore per la scomparsa del grande Maestro — Torino, 13 agosto 1996. Guido e Emilia, Elsa e Checco con tutti i loro familiari sono vicini a Giuliana e Marta e ne condividono il grande dolore. NINO, ci mancherai tanto. Irene, Umberto con mamma e papà. Si stringono con affetto a Giuliana e Marta nel grande dolore Renata Morteo e il marito Cipriano Perruquet, Iole Fio Morteo con Enrico, Renata e la piccola Carlotta, Marilena Ragazzoni Morteo con Barbara, Maurizio e Paola. Mai dimenticheranno la generosità, l'umanità, la delicatezza dell'amatissimo e insostituibile cognato e zio NINO. I cugini Rogglerl, Barone e Momesso abbracciano Giuliana e Marta. Alberto, Mariella, Anna Polottl di Zumaglla partecipano affettuosamente. Anna Margherita ed Eugenio Pepino nel ricordo del maestro ed amico prof. Ettore Masenti — Torino, 13 agosto 1996. Il Preside e i Docenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Novara partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del prof. Ettore Masenti — Torino, 13 agosto 1996. I Medici della Fisiopatologia Respiratoria si uniscono commossi al dolore per la perdita del prof. Ettore Masenti — Torino, 13 agosto 1996. Alessandro e Gloria Bargonl si uniscono al dolore della famiglia. Carlomarla e Fulvia Frontlcelll partecipano al dolore della famiglia, ricordando il PROFESSORE, maestio di chirurgia e di vita. Caro ETTORE con te è scomparsa una profonda e scanzonata amicizia che illuminava la quotidianità del nostro duro lavoro. Leo ed Emma Massaloli. Marcello e Maria Teresa Garavoglla commossi sono vicini alla famiglia. Addio caro PROFESSORE. Mario e Lucia Viano si uniscono al dolore della famiglia. Alessandro e Valerla Gaetlnl ricordano il PROFESSORE con stima ed affetto. Michele e Silvia Camandona commossi partecipano al dolore della famiglia. Emilio e Rina, Raimondo e Nlla Paletto commossi si associano al dolore della famiglia per la scomparsa del carissimo amico professor Ettore Masenti — Torino. 13 agosto 1996. Piangono la scomparsa del maestro prof. Ettore Masenti i suoi allievi: Alessandro Bargonl Paolo Beliora Felice Borghi Paola Cassollno Rosy Corradlno Valerla Debernardl Alessandro Ferrerò Carlomarla Frontlcelll Marcello Garavoglla Andrea Gattolln Sergio Gentllll Plerroberto Mloli Marco Pinna Plntor Fabrizio Qulrlconl Giampaolo Zara. — Torino, 13 agosto 1996. Il Personale Infermieristico del Reparto del prof. Masenti ricorderà sempre con affetto il suo DIRETTORE. Il direttore del Dipartimento di Fisiopatologia Clinica dell'Università di Torino prof. Giorgio Emanuelll, Docenti e Collaboratori partecipano commossi al grave lutto per la perdita dell'illustre collega e amico Ettore Masenti — Torino, 13 agosto 1996. Giorgio e Luigi Emanuelll con commozione ricordano il prof. Ettore Masenti prof. Ettore Masenti — Torino, 13 agosto 1996. - Torino, 13 agosto 1996. Presidente, Consiglio Direttivo e Soci tutti del Rotary Club Torino Est partecipano al dolore della famiglia per l'incolmabile perdita del socio I colleghi dell'Istituto di Patologia Chirurgica dell'Università che per tanti anni hanno condiviso con il prof. dr. Ettore Masenti P. H. F. prof. Ettore Masenti impegni di studio, di ricerca e di lavoro, commossi ed affranti per la repentina perdita dell'amico si associano al dolore dei familiari: Angelo Emilio Paletto Napoleone Massaloli Giuliano Maggi Marcello Del Poli Alessandro Gaetlnl Guido Gasparrl Giovanni Merlo Mario Nano Alberto Ollaro Giorgio Gagna Alberto Bacino Domenico Bertero Marco Bronda Michele Camandona Caterina Casadio Pleragostino Casalegno Antonio Cavallo Roberto Cianci — Torino, 13 agosto 1996. Con antica amicizia, sono vicini a Giuliana e a Marta Enzo Caudan* Walter Paolino Rolando Rlgamontl Paolo Staurenghl Riccardo Agricola Piercarlo Andreolettl Paolo Angleslo Domenico Appendlno Luigi Banzattl Luciano Barone Vittorio Baroslo Franco Bergamasco Mario Berti Erasmo Besostrl Umberto Bocchino Cesare Bumma Giuseppe Candetl Carlo Carmagnola Renato Cavatorta Alessandro Cenerino Giuseppe Dallachlara Piero De Garzarolll Giovanni Guastavlgna Andrea Dereglbus Franco DI Ma|o Carlo Donatelli Marco Eva Michele Ferrara Luigi Flssore Enzo Fulginitl Pier Maria Furlan Fabrizio Galdano Gianfranco Gambigllanl Zoccoli Marcello Garavoglla Franco Glorgis Alberto Gramegna Giuseppe Grazia Angelo Grippaldl Franco Dotto Giuseppe Ladetto Renato Lazzerlnl Carlo Liverlero Federico Lobettl Bodoni Carlo Luda di Cortemllla Enrico Madon Marco Massobrlo Enrico Mastrobuono Adolfo Mattirolo Florio Meaccl Flavio Mellndo Luigi Mosso Antonio Noto Alessandro Olivero Aleramo Opessl Carlo Pagella Enrico Palazzi Giorgio Antonio Palestra Attillo Panattonl Eugenio Pepino Aldo Giuliano Pistocchl Aldo Pollnettl Ezio Ponte Giovanni Quagliottl Guido Quartara Luciano Rodolfi Luigi Robino Guido Rocca Giuseppe Ruà Alberto Russo Franasi Tommaso Sacco Paolo Santi Renzo Stradella Alessandro Tlzzanl Franco Tonettl Renato Vaslno. Prof. Mario Dellepiane e Chirurgia Gradendo si uniscono al cordoglio della famiglia per la scomparsa del prof. Etto — Pino Torinese, 13 aNanni e Maria Quasentitamente al dolore dperdita del loro caro prof. Etto — Chi e ri, 13 agosto 1996. Ricordando ore serene un addio affettuoso. Anna, Giancarlo Caplrossl. Darlo Cravero, Medici Chirurgia A partecipano al lutto per la scomparsa del professor E — Torino, 11 agosto 1996. Stefano Edda Chlosso partecipano commossi al dolore di Giuliana e Marta ricordando il caro amico NINO. Il Direttore, Personale, Patologia Medica San Vito, partecipano affettuosamente al dolore della famiglia per la scomparsa del professor E — Torino, 11 agosto 1996. Il Presidente, il Direttore Sanitario, i Medici, le Suore, il Personale della Cllnica Pinna Plntor partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del prof. Etto da sempre stimatissimo e boratore. — Torino, 12 agosto 1996. liberarmi delle malelingue. Quanto ai cavalli, è una passione: se è per questo ne possedevo uno anche quando avevo 29 anni ed ero redattore alla Notte)). Rilevando l'l% dell'Editrice, si prefigura la sua cooptazione nel cda. Un percorso sulle tracce di Scalfari e Montanelli? «Penso di avere rifondato il Giornale, inaugurando un nuovo corso della testata. Credo quindi che la mia situazione sia simile a quella di Scalfari e Montanelli: loro fondatori e proprietari dei loro giornali, io rifondatore del mio a livello di immagine e di copie vendute». Alessandro Mondo Piero Mariani ricorda con commozione, affetto il prof. Ettore Masenti — Torino, 12 agosto 1996. Il prof. Alessandro Pilori e tutti I Collaboratori della Divisione Universitaria di Ematologia partecipano commossi al dolore della famiglia. Piango rAMICO. Alessandro Levi. Piangono la scomparsa del caro amico e cugino Nino Masenti Alberto, Roberto e Federica Blascl. — Torino, 12 agosto 1996. Giampiero ed Elena Galdano ricordano con infinita tristezza l'AMICO carissimo. Claudia, Giovanni Sartori; Piera, Guido Lana Aronlca partecipano commossi al dolore di Marta per la perdita del PADRE. La zia Jolanda ed i cugini Francesco, Giorgio e Giovanna, con le rispettive famiglie, profondamente addolorati sono vicini a Giuliana e Marta. Dado e Lea affettuosamente vicini Giuliana e Marta nel loro grande dolore. Fausto Badelllno si unisce al dolore dei familiari e degli allievi per la scomparsa del PROFESSORE. Grazie, caro MASENTI, per tutti gli insegnamenti che hai voluto darmi. Anche per l'ultimo. L'Accademia di Medicina di Torino prende parte con immensa commozione e rimpianto al dolore per la scomparsa del suo vice-presidente prof. Ettore Masenti e ne ricorda gli alti meriti di studioso e maestro di chirurgia e la impareggiabile dedizione all'Accademia e all'Università. - Torino, 13 agosto 1996. Con angoscia e tanto affetto ricordano il carissimo VICEPRESIDENTE e si uniscono al lutto della famiglia: Angelo Carbonara Renato Cirillo Pier Giuseppe De Filippi Giuseppe Poli Ernesto Pozzi Nicola Riccardlno Alda Riva Adriano Vitelli Gino Zanchi. Primari Medici e tutto il Personale del Dipartimento delle Malattie dell'Apparato Digerente e della Nutrizione dell'ospedale Molinette ricordano con compianto la figura di uomo e medico del re Masenti agosto 1996. agliottl partecipano della famiglia, per la re Masenti prof. Ettore Masenti e si uniscono al dolore della famiglia. — Torino, 13 agosto 1996. Giorgio Verme, Franco Balzola e Mario Rlzzetto partecipano al dolore della famiglia per la perdita del prof. Ettore Masenti ttore Masenti — Torino, 13 agosto 1996. Leene e Pippo Poli ricordano il PROFESSORE con affetto e riconoscenza. Gli Anestesisti del II Servizio Ospedaliero partecipano commossi. I Colleghl del Dipartimento di Neuroscienze partecipano al lutto. Pierluigi Titti Balma Bollone partecipano al lutto. Con grande rimpianto ricordano l'amico e collega MASENTI: Paolo Gloannlnl Feri Grattarola Carlo Mussettl Gigi Mussa Carlo Cravetto Paolo Reyneri. ttore Masenti re Masenti mo e validissimo colla