Si uccide al terzo tentativo

Si uccide al terzo tentativo Si uccide al terzo tentativo MILANO. Devono aver trovato insopportabile l'atmosfera di una domenica d'agosto in città le due persone - un anziano e una giovane donna - che ieri si sono tolte la vita. La donna, Lorena Costa, 36 anni, che soffriva di disturbi nervosi, è riuscita a mettere in atto il suo proposito al terzo tentativo, nel giro di poche ore, sfuggendo per un momento al controllo dei genitori: si è lanciata nel vuoto dalla finestra del suo appartamento, dopo che aveva provato a tagliarsi le vene e, poco dopo, a buttarsi dalla finestra della camera da letto. L'altro suicida è un sessantasettenne. Franco Casali, che ha deciso di farla finita impiccandosi nella sua officina di fabbro, dove da anni lavorava. Il suo corpo è stato trovato dopo alcune ore da un parente. [Ansa] Versilia da qualche ora, la Telecom non riesce ad intervenire sulle linee. Il poliziotto del «113» non si perde d'animo e continua a far chiacchierare A. «Ieri notte mi ha anche fermato la stradale...», dice A. e il poliziotto capisce che quella è l'unica strada da percorrere. Passa un foglietto al collega che telefona subito alla polizia stradale. Dal nome di battesimo del giovane alla targa dell'auto del ragazzo fino all'indirizzo di una casa in periferia di Viareggio il passo è breve. Ma mentre la stradale comunica l'indirizzo, A. dice che è l'ora di farla finita e sbatte giù il telefono, interrompendo la comunicazione. La centrale operativa del commissariato non perde tempo: partono due volanti alla volta dell'indirizzo individuato, La Finanza indaga su società che fanno capo a Baudo Vendetta a Roma: la nipote del cantante l'aveva lasciato

Persone citate: Baudo Vendetta, Franco Casali, Lorena Costa

Luoghi citati: Milano, Roma, Viareggio