Allo Sferisterio «La Traviata», a Palermo l'operetta e la chitarra di Biraghi per i concerti di Andora

Allo Sferisterio «La Traviata», a Palermo l'operetta e la chitarra di Biraghi per i concerti diAndora Allo Sferisterio «La Traviata», a Palermo l'operetta e la chitarra di Biraghi per i concerti diAndora regia di Beppe Menegatti. Con Carla Fracci, George Bondarciuc. Firenze, Teatro di Villa Strozzi, 21,30, «Moi, Pinocchio, et moi», coreografie di Christel Morlet ed Eléna Verney, ballerini della compagnia Tin Pan Cie. Tagliacozzo, piazza Obelisco, 21,15, il Balletto Nazionale della Georgia. Bassano del Grappa, Arena Cimberle-Ferrari, 21,15, il Balletto Nazionale di Mongolia. Riccione, parco Magnolie, 21,30, la Compagnia Teatro di Torino in «Romeo e Giulietta». Comacchio, arena estiva Palazzo Bellini 21,30, il Ballet Espanol Lucia Real y el Camborio. Siracusa, Teatro del Mare, ore 21, Companya Metros in «Duermete, ya», coreografia di Ramon Olier. Gaeta, Anfiteatro Don Bosco, 21,30, il Balletto di Roma in «Cassandra», coreografie di Luciano Carnuto. TEATRO - A Folgaria, Forte Sommo Alto, 21,30, lo spettacolo di Marco Baliani «Terra dove non annotta». Catona, Anfiteatro 21,30 «L'incidente» di Luigi Lunari, con Tuccio Musumeci, regia di Orazio Tonisi. Ostia, Teatro Antico, ore 21, «Dyskolos» di Menandro, con Marcello Bartoli, Armando De Ceccon, regia di Egisto Marcucci. Arezzo, piazza Comune, 21,30, il Teatro Nucleo presenta «Mascarò», messa in scena e drammaturgia di Cona Henendorf e Horacio Czertok. Giorgio Panariello in «Show» a Marina di Pietrasanta, La Versiliana, 21,30. Loano, giardino del Principe, 21,30, cabaret con Fabio Di Luigi in «La vera storia di Fabio» e a seguire Alessandro Bergonzoni con «La cucina nel frattempo». Fiesole (Firenze), Teatro Romano, ore 21, (Antigone», di Jean Anouhil, con Pamela Villoresi, regia di Maurizio Panici. Amalfi, Teatro La Darsena, 21,30, Elisabetta Gardini e Stefano Santospago in «La bisbetica domata» di Shakespeare, regia di Renato Giordano. TOURNEE - Ligabue a Biniini. Roberto Vecchioni a Nicosia. Luca Barbarossa a Cesena. Mau Mau a Lecce. Dhamm a Gallese. Stadio a Spongano. Africa Unite a Mascalucia. Nuovi Briganti a Porto Rosa. Soon a S. Benedetto del Tronto. Giorgio Gaslini-Gian Luigi Trovesi Duo, Joshua Redman Group a Sant'Anna Arresi. monica Marchigiana diretta da Marco Boni, regia di Manlio Sgalambro. Cantano Cristina Barbieri, Antonio Marani e lo stesso Battiato. Roma, piazza di Siena, ore 21, «Andrea Chénier» di Umberto Giordano, con Nonna Fantini, Ignacio Encinas, Giancarlo Pasquetto. Macerata, Sferisterio, 21,30, «La Traviata» di Verdi, esecuzione dell'Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Massimo De Bernart. Regia di Henning Brockhaus. Arena di Verona, ore 21, «Il barbiere di Siviglia» di Rossini, con Francesco Piccoli, Enzo Darà, Cecilia Gasdia. Direttore d'Orchestra Claudio Scimone, regia di Tobias Richter. Grottammare, Giardino Comunale, 21,30, si inaugura il 2° Festival del- MUSICA - Si conclude a Carrara, piazza Duomo, 21,30, la rassegna «Musica e suoni dal mondo». Sul palco i Klezmer Clowns con musiche tradizionali ebraiche. Taormina, Teatro Antico, ore 21, l'Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Gabriele Ferro con il tenore Ramon Varga in romanze di Berio, Boccherini, Verdi. Andora, Chiesa Ss. Filippo e Giacomo, 21,30, il chitarrista Francesco Biraghi in brani di Paganini, Pirelli, Weiss, Mertz, Villa-Lobos. Palermo, Teatro Golden, ore 21, l'Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Gabriele Ferro in esecuzioni di Strauss. Someraro di Stresa Chiesa S. Bernardo d'Aosta, 20,45, l'arpista Cristina Bianchi in opere di Scarlatti, Andrés, Rota. Katia Ricciarelli con l'Orchestra da Camera di Salerno diretta da Sergio La Stella a Massa Lubrense (Napoli), Pineta Deserto, 21,15. Popiglio (Pistoia), Teatro Mascagni, 21,15, liriche da Mozart a Puccini con il soprano Rosa Ricciotti e il tenore Luca Casalin. Baritono Paolo Stecchi, basso Ruggero Lopopolo. Altomonte (Cosenza), Belvedere dei Sangineto, 21,30, recital del Grup Arberesh. Dolcedo, sagrato di S. Tommaso, 21,30, musica antica irlandese e scozzese con il gruppo Caledonian Companion. Sorrento, Chiostro S. Francesco, ore 21, il soprano Cristina Miatello accompagnata dal clavicembalista Roberto Loreggian in pagine di Anon, Scarlatti, Strozzi. Velturno, Castello, ore 18 e 20,30, concerti dell'ensemble Barocco. Radicondoli, S. Caterina della Rota, ore 22, il duo Cappelletti-Nencini in composizioni di Bach, Schumann e Schubert. Gorizia, Castello, ore 21, il sestetto dell'Accademia Musicale. La Spezia, Sala Dante, 21,30, esibizione dell'Accademia Chigiana di Siena. Roma, Teatro di Marcello, ore 21, il duo Scuderi-Zago in rapsodie di Ravel, Schumann. Rassina, Pieve a Socana, 21,30, l'ensemble Banchetto Musicale con il tenore Paolo Fanciullacci in musiche rinascimentali. Corciano, piazza Coragino, 21,15, l'ensemble Sine Nomine. OPERA &• OPERETTA - A Fano si conclude il Festival «Il violino e la selce». Alla Corte Malatestiana, ore 21, «Il cavaliere dell'intelletto» di Franco Battiato. Orchestra Filar¬ § §II1ÌM Alessandro Bergonzoni a Loano l'Operetta con «La vedova allegra» di Franz Lehàr, con Massimo Bagliani e Mariarosa Congia, regia di Maurizia Camilli. Palermo, Teatro Verdura di Villa Castelnuovo, 21,30, Filippo Crivelli è il regista di «Al cavallino bianco», con Alfonso Antoniozzi, Luca Canonici, Lorenza Mario ed Ernesto Calindri. Orchestra diretta da Karl Martin. Gardone Riviera, Vittoriale, 21,30, «Madama di Tebe» di Carlo Lombardo, con gli interpreti della Giovane Compagnia di Operette diretta da Corrado Abbati. DANZA - Teatro Romano di Verona, ore 21, (Antonio e Cleopatra» con le coreografie di Lue Bouy e la