Tassi ora tocca ai conti

Riduzioni dallo 0,50 allo 0,75 per Ambroveneto, Sanpaolo e Crt Riduzioni dallo 0,50 allo 0,75 per Ambroveneto, Sanpaolo e Crt Tassi, oro tocca ai conti Ondata di ribassi sui depositi ROMA. Sarà meglio passare in banca dopo le vacanze estive per dare un'occhiata agli interessi corrisposti dall'istituto. A due settimane di distanza dal calo del tasso di interesse deciso dalla Banca d'Italia si delinea infatti la mappa dei ribassi dei tassi passivi, quelli corrisposti alla clientela, sui depositi. Diverse, come risulta dagli annunci a pagamento pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale da una pattuglia di banche, sono le modalità operative e l'entità delle riduzioni. C'è chi, come Bnl, Ambroveneto e Rolo, ha disposto un calo generalizzato dei saggi all'interno dell'intero corridoio compreso tra il tasso massimo e quello minimo. Altri istituti, è il caso del Sanpaolo, della Banca Crt, del Credito bergamasco e della Cassa di risparmio di Reggio Emilia, hanno calibrato l'entità dei tagli a seconda del tasso in precedenza applicato o della categoria dei conti correnti (ordinari oppure convenzionati). Quanto alla misura delle riduzioni effettuate si va da 0,75 punti, pari al taglio del tasso di sconto (Bnl, Ambroveneto, Banca Carige, Rolo, Cassa di Reggio Emilia, più Sanpaolo e Crt per alcuni rapporti), a 0,50 punti (Cassa di Parma e Piacenza, Creberg, Banca del Salerno, Popolare vicentina, con Sanpaolo e Crt su altre condizioni), a 0,25 punti (Banca Brignonei. FINANZIARIA

Persone citate: Rolo

Luoghi citati: Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Roma