Il Cda sotto assedio

Il Cda sotto assedio Il Cda sotto assedio Ipartiti premono su Siciliano segretario del pds perché si sentono emarginati. Il ppi chiede un posto per Nuccio Fava: ufficialmente è Giovanni Bianchi che tratta, in realtà chi si muove è il presidente del Senato Nicola Mancino. Il Polo, invece, vuole sia la direzione del Tg2 che quella della seconda rete. Ma al suo interno il centro destra è diviso. E infatti nei giorni scorsi c'è stato più di un attrito tra l'ambasciatore di Forza Italia, Gianni Letta, e quello di An, Roberto Tana. D'altra parte, anche la genesi della candidatura del direttore di «Panorama» Andrea Monti al Tg2 lascia intendere quale sia lo stato dei rapporti all'interno del Polo. Silvio Berlusconi la propose per la successione a Nuccio Fava. «Sarebbe un direttore di garanzia», disse a questo proposito. L'Ulivo replicò offrendo la poltrona di IL SEGRETARIO DELL'USIGRAI AB^. ROMA MM IORG10 Balzoni, segretario dell'Usigrai, il sindacato bianco-rosso dei giornalisti Rai, se ne sta chiuso nel suo ufficio, attaccato al telefono a raccogliere le ultime notizie. Nervoso e furioso per gli ultimi organigrammi, infarciti di «esterni». Allora siete sul piede di guerra? «Beh sì, siamo sul piede di guerra. Il quadro che si va delineando, almeno fino a ora, non ci piace affatto». Allora i nomi che circolano sono veri? «Pare di sì. Dalle verifiche che sto facendo ho questa impressione». Sono gli «alieni» che non vi piacciono? «E' la quantità di esterni che non è assolutamente tollerabile». Quanti sarebbero questi esterni? «Si parla di Rodolfo Brancoli, Lamberto Sposini, Andrea Monti, Gregorio Paolini, Marcello Sorgi, Enzo Colino, per ora». Tutti nomi di qualità.

Luoghi citati: Roma