Il Palazzo decolla sulle vacanze

Il Palano decolla sulle vacanze Il Palano decolla sulle vacanze Fra i politici in maglietta e sandali Nella foto grande Stefania Prestigiacomo Sotto Miccichè di Forza Italia non ha futuro». Archivia con un sospiro e dice: «Allora noi il I R dichiariamo indipendente la Padania». E poi? «Poi si va nelle caserme a disarmare i carabinieri». E poi? «Poi si va nelle procure del Nord a sgomberare i magistrati». E poi? «Poi vediamo. Intanto vado a Salisburgo a riposare». Si genera, tra ì divani e il tabellone partenze, un piccolo allarme. Sotto ai bianchi capelli, Sergio Matt.arella, popolari, si guarda in giro: «Comincio ad avere paura. Si legga gli interventi dei leghisti, tranne poche, sono tutte parole insensate». E Michele Salvati, economista pds: «Non c'è un congiuntivo buono neanche a pagarlo». Ma ecco, a rallegrare il mortorio antisecessione, Willer Bordon, sottosegretario ai Beni Culturali. Da uomo delle istituzioni indossa una maglietta a strisce orizzontali rosa e nere. Gianclaudio Bressà, altro ulivista, gli grida: «Willer! Dov'è che hai posteggiato la gondola?». «Uff, uff boccheggia Willer trainando due bauli blu -. Vado a Stùilino e voi? Stacco venti giorni. Anche se mi hanno già chiamato per un dibattito» Mattarella: «Uuuh fai attenzione ai dibattiti estivi». Salvati: «Lo sapete che mi ha beccato Mussi? All'ultimo momento: studiati sta roba per settembre, mi ha detto». Jas Gawronski arriva stirato, abbronzato, educato. Gli si affianca il Dario Rivolta, aria madida. Tutti e due di Forza Italia. Dice Rivolta: «A settembre lanciamo: Olimpiadi a Milano nel 2008». Jas: «Chi, voi del Polo?». Rivolta: «Beh anche tu sei... Ci stai? Dove vai in vacanza7». Jas ignora la prima domanda e risponde appena appena alla seconda: «Si, vado su». Poi saluta. All'una le hostess snocciolano voli a tutto spiano: Venezia, Catania, Brindisi, Cagliari. E la psicopatologia dell'onorevole estate offre un impressionante campionario di avversari, guerrieri, che in fondo sono tutti amici. Parlano di soldi, scatti, scogli. Willer abbraccia chiunque incontri e va. Mattarella si e congedato con l'inchino. La Prestigiacomo starà già dormendo. Mezzo Transatlantico è in volo sulle crape degli italiani in braghette. Ma si rifaranno vivi a settembre. », Pino Corrias insorgono gli animalisti

Luoghi citati: Brindisi, Cagliari, Catania, Milano, Salisburgo, Venezia