Trovata registrazione «Così cantava la Callas a dodici anni»

Trovata registrazione Trovata registrazione Così cantava la Callas a • • • anni • • • anni SANREMO. E' stata ritrovata la prima registrazione di Maria Callas, fatta a una radio americana nel 1935 quando la cantante aveva solo 12 anni. Il rinvenimento è della regista francese Simone Benmussa. L'ascolto della straordinaria interpretazione di «O mio babbino caro» dal «Gianni Schicchi» di Puccini è una sorpresa fatta al pubblico che ha visitato la mostra dedicata alla «divina» nel Casinò municipale di Sanremo. Il nastro si trovava nella casa di Parigi dove il celebre soprano morì il 16 settembre 1977, ed è stato presentato da Bruno Tosi, biografo ufficiale della Callas e curatore dell'esposizione. L'autenticità del reperto è fuori discussione: Giulietta Simionato, presidente onoraria dell'Associazione culturale Maria Callas, si è emozionata riconoscendo la voce ancora acerba della sua più grande amica e compagna sulla scena. Il nastro verrà pubblicato il prossimo anno: nel '97 ricorreranno il cinquantenario dell'esordio italiano e il ventennale della morte. [AdnKronos] Michail Barishnikov la stella del balletto russo e coreografo, prende parte al Festival di Selinunte che si svolge a Castelvetrano ti dell'imperatore», regia di Roberto Anglisani. Casola Valsenio ore 21, «Estatenovantadieci» di e con Corrado Guzzanti. Sezze Romano, Chiostro ex Seminario, ore 21, «All'ombra di Murat» di Baldoni e Branden, con Aldo Massaro. Marciano della Chiana, piazza Fanfulla, le manonette di Francesco Trecci in «Munciausen, il barone». Follonica, teatro all'aperto Le Ferriere 21,30, Bebo Storti e Maurizio Milani in «Uomini completi». JAZZ & POP - Si chiude a Iseo il Festival con i concerti di Claudio Fasoli trio e Giovanni Tommaso quintetto. Fabrizio Sotti Trio a Pennabilli. Zucchero a Montecarlo. X-Jam con Linda Wesley, Fabio Treves Blues Band ad Alcamo. Ron a Trani. Vasco Rossi ad Aosta. Omelia Vanoni a SaintVincent. Ligabue a Cerveno. Antonella Ruggiero a Catania. Stadio a Poggiomirteto. Ustmamò a Castelnovo ne' Monti (Reggio Emilia)