Muore nello scontro frontale «Inverso Pinasca»

Muore nello scontro frontale Muore nello scontro frontale La strada resa scivolosa dalla pioggia è all'origine di un incidente avvenuto lunedì alle 21,30 a Perosa Argentina. Mauro Vanin, 33 anni, residente a Inverso Pinasca, in via Provinciale 48, ha perso la vita in un tragico scontro frontale. La statale 23 è stata il teatro dell'incidente, all'altezza del km 55: Vanin, alla guida di una Fiat Uno, ha urtato violentemente contro una Fiat Panda. Ferite lievi per Alessandro Pons, il conducente della Panda, 19 anni, residente a San Germano Chisone, in borgata Ronchi 7, che guarirà in cinque giorni e per la giovane che gli sedeva al fianco, Gabriella Potenza, 19 anni, residente a Pinerolo in via Einaudi 3, già dimessa dall'ospedale. Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Perosa Argentina e l'ambulanza del 118. Vanin è morto poco dopo l'arrivo in ospedale, a Pinerolo, per politrauma. bre durante un'operazione di disinnesco presso la cava Sici in frazione Boschetto di Chivasso: l'esplosione aveva provocato la morte di due artificieri e il ferimento di altri tre. L'ordigno reso innocuo ieri era stato sganciato con tanti altri il 7 luglio del 1944 dagli aerei americani, e molti esplodendo raserò al suolo il ponte della ferrovia Torino-Milano e quello della statale 11. Non è escluso che nello specchio d'acqua ci siano ancora altre bombe nascoste. Si parla già di un'imminente bonifica della zona. Alle 10 è iniziata l'evacuazione Ivrea, l'ispettorato al lavoro di Torino l'acc Giuseppe Galan Diego Andrà Soddisfatta la Coldiretti: s usa di aver usufruito di cooperative

Persone citate: Alessandro Pons, Boschetto, Diego Andrà, Gabriella Potenza, Giuseppe Galan, Mauro Vanin, Vanin