Moncalieri, Lenta per salvarsi

Moncalieri, Lenta per salvarsi Moncalieri, Lenta per salvarsi NelPinerolo, Graziani in porta perMulato Non c'è stato l'atteso colpo a sorpresa dell'ultima ora, ma il calciomercato dilettanti che si è svolto nei giorni scorsi all'hotel Atlantic di Borgaro sembra aver quasi completamente definito la rosa delle formazioni ai nastri di partenza nei prossimi campionati. Le trattative possono continuare ancora, dato che per i trasferimenti dei giocatori c'è tempo fino al 30 settembre, ma le grandi manovre delle principali squadre sembrano ormai chiuse. Nel Campionato Nazionale Dilettanti, Moncalieri e Pinerolo hanno puntato ad una campagna acquisti-vendite senza scosse, con il dichiarato obiettivo di raggiungere la salvezza senza troppi problemi. L'acquisto di maggior nome arriva proprio dal Moncalieri che si è rinforzato con la punta Giorgio Lenta proveniente dalla Rondinella e con un passato nelle file della Juventus. Il nuovo mister Maurizio Lubbia avrà a disposizione una squadra molto simile a quella dell'anno scorso, con alcuni naturali, e si spera indovinati, ritocchi. Milani, dopo un interessamento da parte dell'Asti, è passato all'Itca, Didu giocherà il prossimo campionato nella Primavera della Juventus, mentre Quitadamo, dopo essere stato restituito al Torino, è approdato al Nizza Millefonti. Confermato Santangelo, la formazione di Pavia è intenzionata a tenere anche Caputo mentre gli arrivi riguardano soprattutto rientri da prestiti: Domiziano ritorna dal Piobesi, Castaldo dall'Itca, Malberti dal San Maurizio e la coppia Tamburello-Macario dal Santa Maria Storari. Per il Pinerolo i migliori acqpisti sono le conferme di Ceddia, Giorsa e della coppia d'attacco Mollica-Pia, che erano richiesti da molte società. Lasciano invece i colori biancoblù Fabbrini, passato alla Pro Vercelli, Di Chiaro e Nigro, che vanno all'Airaschese e i due giovani Camisassa (destinazione Villafranca) e Adragna (finito al Cavallermaggiore). La novità più importante è in porta: a vestire la maglia numero 1 non sarà più Paolo Mu- TINNIS: VINCE BORTOLASI. Davide Bortolasi, testa di serie n. 2, s'è imposto su 53 avversari nel torneo nazionale riservato alle categorie C3 e C4 disputato nei giorni scorsi ad Alpignano. In finale Bortolasi ha avuto la meglio (6-4, 2-6, 6-4), non senza fatica, sul numero 16 del tabellone Fabrizio Broggini. COLF: POZZA A SESTRIERE. Tiziano Pozza, particolarmente a proprio agio sui green del Sestriere, s'è imposto sotto la pioggia battente nella Coppa Fila, 18 buche stableford in combinata con la prova del 1° settembre. Guido Grisa è stato 1° nel netto in la categoria, Gerard Jayme in 2a e Massimo Minoletti in 3a. Carlo Moraglio de Le Fronde, intanto, s'è classificato 2° nel netto di la categoria nella 18 buche stableford del Pevera. TROTTO A VIN0V0. Ultima riunione di trotto prima dell'estate. Favoriti (ore 20,45): I. Ufoz, Usher, Master; II. Taxi Girl, Trafalgar, Gi; III. Sovrana Jet, Soldanella; rv. Tanto di più, Tania Font; V. New York Or, Rema Donlisa; VI. Tiepolo Om, Totila D'Ispra; VII. Piergiulia, Rovatti; VIII. Squalo di Sav, Sarissa; IX. Oldbury, Olass. AGOSTO 1996 lato, che è passato alla Sommarivese, ma l'ex alessandrino Luca Graziani. La palma per la società più attiva sul mercato spetta senza dubbio al Nizza Millefonti che attende, insieme all'Alpignano e all'Ivrea, una risposta in merito alla sua domanda di ripescaggio nel Campionato nazionale dilettanti (in caso di forfait dell'Aosta in difficoltà economiche). Dopo la retrocessione in Eccellenza della scorsa stagione, i rossoverdi hanno voluto voltare pagina: nuovo il tecnico (Dalla Riva al posto di Vogliotti) e soprattutto nuova gran parte della squadra con Rizzo, Maggio, Larivera, Giovine e Wellmann passati alla Sangiustese, anche se per quest'ultimo ci sono possibilità di restare nel Cnd con la squadra to- scana del Sansepolcro. Le altre partenze riguardano Moncada, Sanfilippo, Sarracino al Bra e Cutrupi al Saluzzo, da cui arriva Vittone. Gli altri acquisti: Forni dal Rosta, Cesare dal Bra, Sanfedele dallo Chatillon e, arrivo dell'ultima ora, Trombetta dal Castellamonte. Rinnovato anche l'attacco: insieme al camerunense 'Nguetti potrebbe giocare Leonardi dal Chieri oppure Daidola. Gli altri affari dell'ultimo giorno mettono in prima fila il Piobesi che ritrova Cavalitto, dopo un anno di prestito, e compra Bolzan dal Rosta e Bava dal Borgaro. La formazione del ds Usan insegue la promozione in Eccellenza confermando lo juniores Vailati, autore di 18 reti nell'ultima stagione, e togliendo dal mercato Gennero. Il Meroni Cascine Vica, dopo l'acquisto di De Filippo, ha concluso per l'attaccante Baruzzo dal Savigliano e per i centrocampisti Pirrone, ex Rivoli, e Comba, proveniente dal Giaveno, al quale va invece la punta Lorenzelli. Il Sassi è intenzionato a cedere il centrocampista Pace che ha giocato nell'ultima stagione a San Maurizio, mentre il Borgaro ha acquistato Esposito dal Saluzzo e Gattuso rientra al Volpiano dallo Chatillon Saint Vincent. 9 - Venaus-Volcenischia, Traves, Alba 10 - Chiomonto 11- Chiesa Madonna di Campagna, Cumiona, Luserna San Giovanni, Mozze/Tonengo, Mezzenile, Piolperta, Prageloto/Seslriere, Pralormo, Sontena, Villoslellone, Canove, Priocca, Sommariva Bosco 12- Viù 13 - Chialamberìo, Susa 14 ■ Mathi, Pessinetto, Rubiana 15 - Cantoira, Fenestrelle, Pragelato/Sestriere 16 - Calme Alba 17 - Ala dì Stura 18 - Chiesu Modonna dSalice d'Ulzio, San Sebastluggia/Sant'Antonino