Florijancic spettacolo classe gioco e due gol

Il Torino a San Sepolcro vince 4 a 1 Il Torino a San Sepolcro vince 4 a 1 Florijancic spettacolo classe/ gioco e due gol Balesini e Foglia firmano le altre reti Ipoua, un acuto tra tante stecche SAN SEPOLCRO. Seconda partita del Torino che, dopo l'esordio contro i dilettanti della rappresentativa Burano battuti 31, ha superato 4-1 il San Sepolcro, formazione del Campionato Nazionale Dilettanti. Formazione tosta, la più forte della sua categoria essendo finita quarta l'anno scorso nel suo girone malgrado 14 punti di penalizzazione: senza questo fardello, il San Sepolcro sarebbe adesso in C2. Per il Toro, dunque, un gol in più del primo test e un tutto sommato giudizio più positivo, sia per la maggiore consistenza dell'avversario sia per il gioco messo in mostra. La fede granata non vacilla e così, in questo angolo del Granducato di Toscana, si danno appuntamento tifosi che già un'ora prima dell'inizio della partita tappezano lo stadio con striscioni e drappi. Ci sono gruppi di Viterbo, Pesaro, Pistoia, della vicina Umbria. Sugli spalti dell'impianto intitolato alla famiglia Buitoni, una famiglia benemerita per i biturgesi (si chiamano così gli abitanti di San Sepolcro) perché ha fondato l'omonimo pastificio, che ha dato lavoro a diverse generazioni di gente del posto. Tanti cori di incitamento per un Torino che affronta l'impegno con una grande rabbia agonistica: la sola arma che può evitare ai giovanotti di Sandreani di «affondare» contro i dilettanti locali, ottimamente impostati sul piano tattico, veloci, determinati. La formazione mandata in campo da Sandreani: Biato, Longo, Cevoli, Maltagliati, Mezzano, Flatts, Nunziata, Cristallini, Fiorin; Florjancic, Balesini. Con la succitata rabbia agonistica e con i numeri di alta classe di Florijancic i granata tengono botta: Florijancic agisce a tutto campo, mette il piede (e la testa) nelle principali azioni offensive dei granata ed è lui che sigla il primo gol, con un diagonale di rara potenza e L'aw. Luciano Nizzola (in alto) è torinese, ha 62 anni. Il suo rivale nella lotta per la federcalcio è Giancarlo Abete (sotto), 46 anni FIRENZI: INCHIESTA-TESSERE. La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta sulla gestione delle tessere Vip distribuite dal '91 dalla Fiorentina perché un possessore di una tessera dice di aver pagato 10 milioni quello che è un «omaggio». SERIE C, I GIRONI. Serie CI : Alessandria e Novara nel girone A con Virescit, Brescello, Carpi, Carrarese, Como, Fiorenzuola, Modena, Montevarchi, Monza, Pistoiese, Prato, Saranno, Siena, Spai, Spezia, Treviso. C2 girone A: Pro Vercelli con Cittadella, Cremap., Lecco, Leffe, Lumezzane, Mestre, Olbia, Ospitai., Pavia, Pro Patria, Prosesto, Solbiatese, Tempio, Torres, Valdagno, Varese, Vogherese. MOTO, LUCCHI IN 500. Romboni non è guarito e l'Aprilia farà debuttare Lucchi in 500 domenica in Austria. IN TV CE' C0M0-MIUUL Ore 12,50 Studio sport (Italia 1); 13 Tele+2 Atlanta; 13,15 Tmc sport; 14,45 Equitazione da Predazzo (Tele+2); 15,30 Moto, Ama Supercross (Tele+2); 18,50 Studio sport (Italia 1); 19,45 Telesport (Tele+2); 20 Tele+2 Atlanta; 20,30 Calcio, InterManchester Utd (Tmc); 22,30 Calcio, Como-Milan (Italia 1); 23 Tmc 2 Sport; 0,40 Italia 1 Sport; 0,45 Golf, Volvo Tour. precisione. Ci sono diverse novità rispetto alla prima uscita del Torino nell'amichevole di Cagli: Longo, Fiorin, e Flatts e Nunziata giocano dall'inizio (è rinviato il debutto di Lombardini, che non ha potuto ancora ultimare le visite mediche). Sulla fascia destra Longo è in forma quasi da campionato, per lui e per Florijancic ci sono gli applausi più convinti dei tifosi. Florijancic raddoppia al 37' con una punizione dal limite, frutto di un fallo commesso da Cappelli su Balesini. La trasformazione dello jugoslavo anche stavolta è impeccabile: il pallone s'infila all'incrocio dei pali alla destra di Ligi, che resta assolutamente sorpreso. Giusto ad una manciata di minuti dalla fine del primo tempo il Sansepolcro riduce lo svantaggio grazie ad una punizione battuta da Renzoni, con deviazione di Rivi che s'infila nel cuore della difesa e sorprende Biato con un tiro ravvicinato. Anche nella fase iniziale del secondo tempo, Sandreani conferma il 4-4-2 ma con due variazioni: Cravero rileva Cevoli e Cinetti Cristallini. A11'8' Sommese rileva l'inglese Flatts, abile in alcune giocate, ma discontinuo. Nella hit parade del tifo granata un posto di assoluto riguardo lo merita Longo, protagonista di galoppate che vengono scandite da autentici boati dei 1500 spettatori. Così Longo, al 10', si guadagna un'altra razione di applausi con sessanta metri di galoppata portentosa ed infine con lancio a Balesini che realizza il 3-1. In chiusura, al 43', Foglia, subentrato nel finale a Florijancic, fissava il risultato sul 4-1. Nella seconda parte della ripresa, è entrato anche Ipoua, al posto di Balesini. Non l'ha mai vista sino a un minuto dalla conclusione quando con un'azione travolgente dribblava quattro avversari e sparava un gran tiro deviato dal portiere. Mario Mariano SPORT FLASH