Infortunio, grave un operaio

Infortunio, grave un operaio Infortunio, grave un operaio Grave infortunio sul lavoro, ieri in una azienda di costruzioni metalliche alla periferia di Moncalieri. Un operaio di 20 anni, Luca Morgan, è stato colpito in faccia da un nastro di ferro, mentre lo stava srotolando. Alcuni colleghi hanno assistito all'incidente e lanciato l'allarme. L'ambulanza lo ha trasportato al Santa Croce, in condizioni disperate. Al pronto soccorso è stato subito sottoposto ad una Tac: i medici gli hanno riscontrato un gravissimo trauma cranico e un ematoma cerebrale. E' stato trasferito al Cto, per un intervento d'urgenza al cervello. Al termine è stato ricoverato nel reparto Rianimazione. L'incidente è avvenuto poco dopo le 13, in un capannone della ditta Fratelli Canessa srl, in frazione Carpice. Luca Morgan, residente a Torino in corso Orbassano 298, aveva appena ripreso a lavorare, dopo la pausa pranzo. si del sacco coi 200 milioni che era caduto a terra nella collutazione col primo malvivente. Rivetti è rimasto a terra, ferito al volto e a un ginocchio: nulla da fare, malgrado la sua forza di reazione, per scoraggiare i rapinatori. I banditi sono fuggiti in auto sgommando, lasciando a terra la taglierina, e sull'asfalto di fronte alla banca le tracce dei pneumatici. I ladri erano senza dubbio appostati, attendendo il momento del colpaccio. «Sono scappati su una Lancia Delta grigia, una 1300 modello LX» ricorda con sicurezza un gruppo sedicenni che come ogni sera si era radunato davanti all'agenzia di viaggi.

Persone citate: Fratelli Canessa, Luca Morgan

Luoghi citati: Moncalieri, Torino