Caldo record Nuovo Sos per i roghi

A Catania 44 gradi A Catania 44 gradi Caldo record Nuovo Sos per i roghi CATANIA. E' ancora allarme per gli incendi che da giorni assediano il Sud e in particolare la Sicilia. Il forte caldo e un vento di scirocco hanno provocato numerosi incendi a Catania dove alle 14 la temperatura oscillava tra una minima di 41 e una massima di poco superiore a 44 gradi centigradi. In una palazzina nella periferia San Giovanni La Punta, i vigili del fuoco hanno dovuto fare sgombrare alcune famiglie per spegnere le fiamme. Un altro incendio di grosse proporzioni è divampato nel pomeriggio nel villaggio «Aurora» nel rione Marinaro di Contrada Vaccarizzo, a 15 chilometri dalla città. In entrambi i casi le fiamme, divampate sembra per autocombustione, sono state circoscritte dai vigili del fuoco che nella giornata di ieri hanno ricevuto alcune centinaia di richieste di aiuto. L'afa e il forte caldo hanno creato problemi a numerosi anziani che hanno fatto ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso degli ospedali della città. Il prefetto di Catania Giuseppe Leuzzi ha convocato per oggi una riunione urgente per «analizzare la situazione di emergenza per il notevole numero d'incendi che si stanno registrando nel Catanese anche in conseguenza del caldo di questi giorni». L'incontro, spiega una nota della prefettura, «ha lo scopo di programmare interventi coordinati per le operazioni di spegnimento degli incendi e per eventuali soccorsi». Alla riunione, che si svolgerà nel Palazzo Minoriti e sarà presieduta dal prefetto, parteciperanno tra gli altri i rappresentanti di questura, carabinieri, vigili del fuoco e guardia forestale. [f. a.] one frutto delle proteste ciazioni di genitori show troppo cruenti «La soluzione sono programmi divertenti con un messaggio adatto ai bambini». Qualche regola in più non servirebbe? «Il nostro principio è che i programmi devono veicolare contenuti positivi e non turbare il pubblico al quale sono destinati. Noi ne abbiamo tanti. Per esempio: i cartoni "Allacciatevi le cinture, viaggiando si impara" e "Siamo fatti così" e produzioni come "Ciao, ciao, c'è un mondo da fare" e "I giochi nell'aia". In una parola, non rinunciamo agli aspetti conoscitivi ed educativi, ma sappiamo che il bambino vuole anche "entertainment". Altrimenti cambia canale». Ma la tv non è troppo violenta? «Non nelle fasce destinate a bambini e ragazzi. E nelle altre ore non dovrebbero mai essere lasciati soli, come fanno spesso troppi genitori. Per questo abbiamo introdotto i bollini verdi, arancioni e rossi». lg. bec] Cristianamente è mancato Andrea Borsello anni 76 L'annunciano: fratello, sorella, cognata, nipoti, parenti tutti. Funerali in Borgaro T.se mercoledì 31 ore 9,30 chiesa Centro Storico. Un ringraziamento particolare al dott. Guido Vietti per l'assistenza prestata. La presente è partecipazione e ringraziamento. — S. Maurizio C.se, 29 luglio 1996. E' mancalo all'affetto dei suoi cari Giovanni Volta anni 65 Lo annunciano la moglie Luigina, i figli Mario con la moglie Grazlana e la figlia Barbara, Franco con la moglie Laura. Funerali in Rubiana mercoledì 31 luglio 1996 alle ore 10,30 nella parrocchia di S. Egidio. — Rubiana. 29 luglio 1996. E' mancata la prof. Claudia Ventura Pontrelli A funerali avvenuti, la ricordano a quanti l'amarono, il marito Ennio, il figlio Fulvio e la amatissima nuora Anna. — Ghlffa, 30 luglio 1996. Beatrice ed Oliver si uniscono al rimpianto della zia CLAUDIA. — Ghlffa, 30 luglio 1996. Corrado, Silvia e Andrea Ferroglio partecipano con molto alletto al dolore di Ennio e famiglia ricordando la carissima CLAUDIA. Anna Ferroglio con Elena, Emilio e Francesca; Maria, Giuseppe e Chiara partecipano con tanto affetto al dolore di Ennio. Fulvio ed Anna. E' mancata Anna Binello nata Baracco anni 90 Addolorati lo annunciano: figli, nuore, sorella, fratelli, cognati, nipoti, parenti tutti. Un ringraziamento al personale del Giovanni XXIII di Chieri. Funerali mercoledì 31 nel cimitero di Calasse ore 10,30 circa. — Moncalieri, 29 luglio 1996. Cristianamente è mancato Antonio Cassardo Lo annunciano con dolore: la sua Nuccl, i nipoti: Felice, con Angela e Desirèe, Elena Cassardo e marito, Eiena Morello, i cognati Vittorlna e Ado, i cugini Michelina e Aldo. Un ringraziamento al dott. Mauro Toppino e ai genitori Maria e Clemente, al prof. Mario Morino ed alla sua équipe, al dott. Marco Marchetto ed ai signori Sinchetto. Funerali in Collegno mercoledì 31 luglio ore 10 parrocchia «S. Lorenzo». La cara salma sarà poi tumulata in Leinì. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Collegno, 28 luglio 1996. Elida e Michele Sinchetto partecipano commossi. Maria, Clemente, Teresa e Mauro Toppino partecipano commossi al dolore di Nucci per la scomparsa del carissimo NINO. Ci ha lasciato Celestino Bona Lo annunciano con dolore Spirito, fratello, cognata e nipoti. Funerali mercoledì 31 luglio ore 11,45 parrocchia Maria Ausiliatrice. — Torino, 28 luglio 1996. E' improvvisamente mancata all'affetto dei suoi cari Orsola Stantero in Bo No danno il triste annuncio il marito Mario con la figlia Tiziana, i fratelli Rita ed Antonio, nipoti e parenti tutti. Funerali mercoledì 31 c.m. ore 11,45 parrocchia di Sassi. Santo Rosario martedi ore 20,30 in parrocchia. La presente è partecipazione e ringraziamento. Torino, 27 luglio 1996. Le famiglie Lencia e Toscano sono vicine a Mario e Tiziana. Partecipano al dolore di Mario e Tiziana: famiglia Monticone famiglie Maschera Teresina Farinasso Laura, Claudio e Cesare. Caterina, Francesco, Filippo; Mariangela, Giulio; Antonella, Massimo; sono vicini a Mario e Tiziana. Partecipano al dolore dei familiari Ottavio Mariuccia Casalegno Ernaldo Anna Sesona fratelli Bonino larniglìa Meo Barbero Elda Piero Piazza. Paolo e Luciano Algozzini rimpiangono con tutto il cuore la signora ORSOLA, loro maestra di vita e di lavoro. Mirella e Enzo Algozzini partecipano al doloie della famiglia Bo per la perdita della signora ORSOLA. Graziella, Maurizio, Franco commossi partecipano. ' Nel giorno del Signore domenica 28 luglio, trasfigurato da bieve intensa tribolazione sopportata coraggiosamente, è stato accolto dalla misericordia del Padre Gino Fineschi Maresciallo Maggiore E. I. Cavaliere al merito della Repubblica italiana L'amatissima moglie Maria, le figlie Fiorella, Tina, Anna, i generi, i nipoti e pronipoti custodiscono nel cuore la presenza e la testimonianza di una persona buona e mite. I familiari ringraziano il dott. Paolo MelloTeggia, i medici della 78 Divisione chirurgica dell'ospedale San Luigi e quanti, nel reparto, svolgono la loro professione con ammirevole impegno e umanità. Un particolare ringraziamento va a Maria Teresa Damiano, Antonella La Monaca, Maria Teresa Morelli, Laura Nuvolin, Federico Bongera, che hanno assistito Gino con amorevole competenza. Funerali nella parrocchia Natale del Signore, via Boston 37, alle ore 10 del 31 luglio. Non fiori ma offerte in sua memoria a Specchio dei tempi. — Orbassano, 30 luglio 1996. ANNIVERSARI Cesara e Dante Canta Vi amiamo sempre. — Torino, 30 luglio 1996. 1989 1996 Tina Donini La ricordano Fernando e Rosina. 1995 1996 Marcello Peradotto Ida Mariarosa e Giuseppe lo ricordano con amore e rimpianto. — Cuorgnò, 30 luglio 1996. 1985 1996 Carlo Ballor Vivi con noi. 1993 1996 arch. Roberto Sudasassi Sempre con noi.