Pugno di ferro anti-terrore

Pugno di ferro unti-terrore Pugno di ferro unti-terrore // GÌ vuole rivedere le convenzioni Onu PARIGI. «Gruppi di élite» per contrastare i terroristi in tutto il mondo. Questo uno dei provvedimenti che la conferenza sul terrorismo del G7 intende varare per scompaginare la minaccia degli attentati. Lo scrive il periodico britannico «the European», in un'anticipazione sulla riunione della settimana prossima a Parigi. Secondo il giornale, i sette Paesi più industrializzati e la Russia puntano anche a varare misure di restrizione per la concessione dello status di rifugiato. La proposta che sarà discussa nella capitale francese sarà «l'adozione di una formula legale mirante ad assicurare che coloro che favoriscono, finanziano o incitano il terrorismo» non possano beneficiare della convenzione delle Nazioni Unite del 1951 sui rifugiati. Secondo un funzionario britannico citato da «The European», «sarà aggiunta una nuova dichiarazione alla convenzione Onu, in modo da rendere chiaro che la convenzione non potrà essere applicata per consentire a gente che incita il terrorismo da altri Paesi di ottenere protezione come rifugiati». Una seconda proposta - sem¬ Paolo Passarmi Stato civile di Torino «Spero di essere un modello per i famigliari delle persone decedute» NATI DENUNCIATI IL 25 LUGLIO 1996 Biscotti Elena: Biscotti Paola: Biscotti Adele: Bramante Stefano; Bruglafreddo Andrea; Castanla Antonella: Chlaramlda Alessia; Colvardo Mattia; D'Avenla Rebecca; DI Lorenzo Sara; Felice Valerio; Gallina Selene; Galliano Monica; Gentile Alessia; Gorgoglione Alberto; Hadjovlc Hariz; lannazzo Edoardo; Khemlrl Nade; La Scala Fabio; Lombardo Ludovica; Maccarlo Viviana; Marecl Gianluca; Martino Giulia; Mazzarella Marcello; Novarlnl Daniela; Paletta Giuseppe; Repettl Riccardo: Rubino Irene; Sanna Sirya; Santoro Cinzia; Scamporrlno Giulia; Stella Alessio; Tarantini Andrea; Tonln Fulvio; Vitale Alessia. MORTI DENUNCIATI IL 25 LUGLIO 1996 Presso Ospedali: Mattia Maria Mattea ved. Santomarco, a. 86, Maria Vittoria, n. a Casalnuovo Monterotaro (FG); Canali Ermis, a. 79, Maria Vittoria, n. a Orbetollo (GR); Garetto Matteo, a. 81, Molinette; Altieri Maria in Bozza, a. 64, Molinette, n. a Rocchetta S. Antonio (FG); Martino Lorenzo, a. 87, Mauriziano, n. a Castelmagno (CN); Gatti Valentina ved. Cerovettl. a. 70, Maria Vittoria, n. a Nibbiola (NO) Donato Teresa, a. 86, Martini, n. a Saluggia (VC); Mini Valter Baldo Giovanni, a. 58, Amedeo di Savoia, n. a Torino; Bergallo Maggiorino Ettore, a. 79, Maria Vittoria, n. a Givoletto (TO); Galasco Mario, a. 60, Giovanni Bosco, n. a Mortara (PV); Claudano Fancesco, a. 72, Molinette, n. a Chieri (TO); Ferrerò Rosina ved. Boccaccio, a. 61, Molinette, n. a Volpiano (TO); Morino Luigi, a. 90, Giovanni Bosco, n. a Torino; Gallo Emma ved. Mauglno, a. 84, Maria Vittoria, n. a Govone (CN); Savoretto Gemma in Falco, a. 55, Mauriziano, n. a Torino. Presso Residenza: DI Ascenzo Pierina, a. 88, piazza Giovanni Toselli 4, n. a Torano Nuovo (FG); Cagliari Italo, a. 77, corso Francia 278, n. a Torino; Colli Anna Maria ved. Abbà, a. 68, via Giacinto Collegno 25, n. a Torino; Menegatti Italo, a. 86, via Arrigo Boito 14, n. a Torino; Vergnano Carlo, a. 86, corso Regina Margherita 208/b, n. a Torino. Medicina Legale: Hassnoun Massan, di anni 29. Cristianamente è mancato Giuseppe Gagliasso Cavaliere del Lavoro anni 69 Lo annunciano con immenso doloro i figli Loredana e Giacomo, con le rispettive famiglie, la mamma Antonietta, la sorella Teroslna e famiglia, nipoti e parenti tutti. Funerali il 27 luglio alle ore 16 nella parrocchia di Rivalla. — Rivolta, 26 luglio 1996. L'Amministrazione Comunale di Rivalla di Torino partecipa al dolore dei familiari per la scomparsa del consigliere rag. Giuseppe Gagiiasso — Rivalla, 27 luglio 1996. Michele Visiti, Benilde Balzi, Simonetta Flore Manchetti e tutto lo Studio Viotti sono vicini a Loredana per la perdita del PAPA'. Amministratori, Personale ed Ospiti della Casa di Riposo Bianca Della Valle prendono parte al dolore della famiglia per la perdita del rag. Giuseppe Gagiiasso per molti anni amato Presidente. — Rivalla di Torino, 27 luglio 1996. Ciao GIUSEPPE. Carla e Claudio, Marcella e Alberto, Irene e Luigi, Ester e Piero, Rosetta e Angelo, Graziella e Luciano, Angiola e Sergio, Rita e Darlo, Nlna eTeo, Amabile e Arturo, Tare e Rino, Renata e Beppe, Carla e Gino, Piera, Nella, Luciana gli amici del villaggio. La famiglia Bressy partecipa affettuosamente al grande dolore di Loredana e Giacomo per la perdita del loro caro PAPA'. A Giuseppe Gagliasso Te ne sei andato all'improvviso lasciandoci meravigliosi ricordi che rendono senza fine il nostro dolore e senza confini il nostro affetto. Tuo figlioccio Franco, Rory e Roberto Colombo. — Torino, 27 luglio 1996. Rosanna, Alberto, Giulietta sono vicini a Loredana e famiglia. Il Presidente dott. Carlo Gatto, l'amministratore delegato dott. Enrico Verri, Dirigenti e Collaboratori tutti della Sadl S.p.A. partecipano con profondo cordoglio al dolore della famiglia per la scomparsa del rag. Giuseppe Gagliasso — Torino, 27 luglio 1996. Presidente, Direttore, Consiglieri e Collaboratori del SI.No.Do. partecipano commossi al dolore della famiglia. — Torino, 27 luglio 1996. Urbana Galottoe Ruggero Putitili partecipano al dolore ricordando la sua guida e insegnamento. — Torino, 27 luglio 1996. Le famiglie Campana e Canti prendono parte al cordoglio della famiglia. E' mancato Ugo Coretto commercialista Lo annunciano Laura, il figlio Gianluca, la mamma Michela, I fratelli Roberto e Fulvio con le rispettive famiglie, Emanuela e Antonio, nipoti, cugini e parenti tutti. Funerali in Saluzzo sabato 27 luglio alle ore 16,45 nella Parrocchia di S. Bernardino. La salma verrà tumulata nel cimitero di Villanovetta di Verzuolo. La famiglia ringrazia gli amici dott. Paolo Persico, Paola Checcucci e Guglielmo Vigada. — Saluzzo, 27 luglio 1996. Il figlio Gianluca, la moglie Claudia, Martuccio Giordano partecipano costernati la perdita di UGO. Le famiglie Rasetto, Monti, Po rulla e la zia Marluccla sono vicini a Roberto e famiglia. pre secondo il periodico - punta a creare «unità specializzate» per rafforzare la cooperazione internazionale anti-terrorismo. I governi dovrebbero indicare le aree in cui hanno maggior esperienza e poi garantirvi l'accesso agli altri partner. Ma già su questo punto, continua «The european» - ci sarebbero difficoltà, in particolare da parte della Francia, che non gradisce un'approccio collettivo, perché i servizi di sicurezza nazionali e le forze di polizia vogliono custodire i loro segreti, anche da amici e alleati». Giovedì il presidente Bill Clinton ha deciso di affidare il compito di studiare e proporre nuove misure per la sicurezza aerea a una commissione di esperti guidata dal suo vice, Al Gore. Il gruppo dovrà riferire i risultati dei lavori entro 45 giorni. Tra i provvedimenti sotto esame figura l'impiego più esteso di uno sperimentale rilevatore di esplosivi al plastico prodotto da una società della California e per ora in uso solo negli aeroporti di Atlanta e San Francisco. Ogni macchina costa 1,2 milioni di dollari. E' mancata all'affetto dei suoi cari Improvvisamente è mancato Margherita Turinetto (Lucia) ved. Maritano dott. Antonio Novo Lo annunciano con dolore: la moglie Udla, i figli Antonella con Roberto e Massimo con Paola, il fratello don Massimo. Ricordano il NONNO con affetto le nipotino Chiara e Francesca. — Monta d'Alba, 25 luglio 1996. Consuocera Rina con Mimmo Laura zìi Rina Angela Piero addolorati sono vicini a Massimo e famiglia. Soci, Collaboratori e Dipendenti dello Studio Grimaldi e Clifford Chance partecipano con affetto al dolore dell'amico e collega Massimo per la improvvisa scomparsa del padre La ricordano i figli Giuseppe con Giuliana; Cristina ed Elena; Maria con Paolo e Federico, parenti tutti. Funerali lunedi 29 luglio ore 10 parrocchia Pozzo Strada, quindi la cara salma proseguirà per Pecetto Torinese. — Torino, 26 luglio 1996. E' mancata Teresa Ferrerò ved. Battaglia anni 89 L'annunciano: figli, nuore e nipoti. Funerali lunedi ore 10 nella chiesa parrocchiale di Volpiano. — Volpiano, 26 luglio 1996. ERRATA CORRIGE dott. Antonio Novo — Milano, Roma, 25 luglio 1996. Il Personale tutto della Casa di Cura «Villa Serena» di Plossasco partecipa al lutto delle famiglie Novo - Gallo per la scomparsa del Nella necrologia di Cario Vargnano Carlo Vergnano dottor Antonio Novo leggasi: — Torino, 27 luglio 1996. — Torino, 27 luglio 1996. Mina e Mauro Mazzucco partecipano al dolore della famiglia Novo. Giuliana e Darlo Ottonello e famiglia partecipano commossi al dolore di Lidia, Antonella e Massimo. Partecipano al dolore della famiglia Novo per la perdita del RINGRAZIAMENTI Carla, Marialuisa Facta e famiglie sentitamente ringraziano tutti quanti hanno voluto prendere parte al loro dolore per la perdita del loro caro papà Stefano Facta dott. Antonio Novo — Torino, 27 luglio 1996. Franco Clsl Mario Ronco Antonio Giovanetti Roberto Stefano Moro. — Torino, 27 luglio 1996. ANNIVERSARI 27-7-1991 27-7-1996 Non è più con noi ma ha raggiunto la sua Anna Antonello Visentin! Incolmabile vuoto. 1995 1996 Cosimo Pizzi di anni 83 L'annunciano il figlio Piero, la nuora Vanna e il nipote Marco. Funerali oggi 27 luglio ore 14 parrocchia Gesù Operalo. Non fiorì ma aiutate la ricerca sul cancro. La presente è partecipazione e ringraziamento. Maria Cristina Pagliero nata Ercoli vita mutatur non tollitur Santa Messa di anniversario domenica 28 ore 11 parrocchia Santa Maria, Avigliana. 1975 1996 — Torino, 25 luglio 1996. E' cristianamente mancato all'affetto del suoi cari Alessandro Peirani rag. Carlo Vecchio perito agrario anni 79 Immutabilmente insieme. Messa anniversaria oggi ore 18 parrocchia S. Maria Goretti. L'annunciano la moglie Rina, la sorella, il cognato, la nipote, cugine, cugini e parenti tutti. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Maria Margherita Santià per le amorevoli cure prestate. Funerali oggi ore 15,30 nella parrocchia San Giacomo di Torrazza Piemonte (TO) partendo ore 13,30 dall'ospedale Mauriziano fJO). 1995 1996 Anna Antonini ved. Coscia MAMMA adorata sei sempre nei miei pensieri. Tua Albertina. — Torino, 25 luglio 1996.