Fano, danzano «Romeo e Giulietta» Tosca canta in piazza a San Gimignano

Fano, danzano «Romeo e Giulietta» Tosca canta in piazza a San Gimignano STASERA ESTATE Fano, danzano «Romeo e Giulietta» Tosca canta in piazza a San Gimignano MUSICA - A Riva del Garda, cortile interno della Rocca, 21,30, Festival Musica Riva. Sinai unga, Fattoria dell'Amorosa, 19,30 «Incontri in Terra di Siena». Concerto della Camerata Lysy diretta da A. Lysy. Palinuro, piazza, 21,30, i Tetes de Bois Festival. Verbania Pallanza, Museo del Paesaggio, 21,15, I Virtuosi dell'Accademia in musiche di Nardini, Geminiani e Boccherini. Milano, Chiesa del Carmine, ore 21 Pomeriggi Musicali con Anna Chierichetti, Carmen Serrano e Fata Cammarano. Busseto cortile della Rocca, ore 18, recital di Americo Caramuta. Alle 21 musiche di Liszt e testi con Alida Sessa, Riccardo Cucciolla, pianista Leandro Bonelli. Castelvecchio di Rocca Barbena, piazza della Torre, 21,30 musica irlandese con The Birkin Tree. Scena Castello, 20,30 Michele Campanella e il Quartetto dell'Orchestra Giovanile Italiana. Fiuggi, Comunale alle 21,151 Cameristi di Roma duetti da Nicola Samale in Stravinsky. Voce Simona Marchiai. OPERA - Arena di Verona 21,15 «Il barbiere di Siviglia» con Cecilia Gasdia, Enzo Darà, Ruggero Raimondi. Regia di Tobias Richter, dirige Claudio Scimone. San Gimignano, piazza Duomo, 21,15 «Tosca» con Ines Salazar, Maurizio Frusoni, Orchestra Camerata Musicale, dirige Massimo De Bernart, regia di Simona Marchini. Ravenna, Teatro Alighieri, 20,30, Liliana Cavani regista di «Cavalleria Rusticana». Orchestra e Coro del Comunale di Bologna, direttore Riccardo Muti. Venezia, PalaFenice 20,30, «Madama Butterfly» di Puccini. La tragedia è interpretata da Sylvie Valayre, Lidia Tirendi, Orchestra diretta da Tiziano Severini, regia di Stefano Vizioli. Milano, Scala alle 20, «Porgy and Bess» di Gershwin, direttore John De Main. Firenze, Comunale 20,30 «Zanetto» e «Cavalleria rusticana». Dirige Bruno Rigacci. TEATRO - A Monticchiello: «Strappi» scritto e interpretato dalla popolazione. Regia di Andrea Oresti. Napoli, Villa Campolieto, 21,30 «La cantata per la festa dei bambini morti di mafia» di Luciano Violante, cori Regina Bianchi, Gaetano Aronica. Recital di Beppe Grillo a Taormina, Teatro Antico, 21,30. Avio Castello di Sabbionara, 21,30 «Elena» di Ritsos, con Elisabetta Pozzi, regia di Walter Le Moli. Gardone Riviera 21,30, XIIV edizione estiva: «La Locandiera» di Goldoni con Nadia Buizza, regia di Adolfo Micheletti. Falconara, Corte del Castello, 21,30, «Anfitrione» di Tito Maccio Plauto, con Duilio Del Prete, regia di Sharoo Keradmand. Fiesole, Teatro Romano, 21,30, «Incontri d'amore» tra poesia e canzone di Prevért, di e con Grazia Radicchi. Marina di Pietrasanta, La Versiliana 21,30, «I due gemelli veneziani» di Goldoni, con Camillo Milli, Sandra Franzo e Sergio Romano, regia di Giuseppe Emiliani. Bassano del Grappa, Arena Cimberle-Ferrari, 21,15, «Un amor tra cani e gatti ovvero L'arcadia in Brenta» di Goldoni. Tovo Faraldi, ore 22, Chapertons Comic Teatre in «Boom». Casola Valsenio ore 21, «Non aspettatevi niente», con Aldo, Giovanni e Giacomo. DANZA - Castiglioncello, Castello Pasquini, 21,45, «Orfeo e Pulcinella», coreografia di Micha Van Hoecke. Prima italiana alla Corte Malatestiana di Fano. Alle 21 Le Ballet Preljocaj in «Romeo e Giulietta». Nervi, Teatro ai Parchi, 21,30, la Compania Nacional de Danza in «Rassemblement», «Por vos muero» e «Na floresta», coreografie di Nacho Duato. Perugia, al Morlacchi, 21,30 The Parsons Dance Company e Turtle Island String Quartet. Borgio Verezzi, piazzetta S. Agostino, 21,30 Teatro Nuovo di Torino con Lindsay Kemp in «Hollywood dream». Vignale alle 21,30 il Balletto Classico Nazionale di Kiev in «Spartacus», coreografie di Valeri Kovton. JAZZ fr POP - Rita Marcotulli e la Bosio Big Band diretta da Ambrogio-Sparagna a Roma, spazio Massenzio, ore 22. Villa D'Ogna, Giorgio Li Calzi Quintetto. Porretta Terme, per il Festival Soul, Ann Peebles, Sly Johnson, Memphis Ali Star R&B Band. Giancarlo Schiaffini Quartetto e Peter Erskine Trio ad Atina. Al Jarreau e Diane Reeves per Umbria Jazz a Perugia dove si esibiscono Carla Bley Big Band, Olympia Brass Band, David & Roselyn. Ray Charles a Montecarlo. R. Cocciante a Saint Vincent.