Sbandieratori rampichini auto d'epoca

Fiera a Collegno Fiera a Collegno Sbandieratori rampichini auto d'epoca MUSICA dove FROSSASCO. Proviene dalla Scozia la band «live» stasera al parco Grà di Frossasco per la rassegna «Quattro porte su.... cinema e musica»: si chiama Tannas e vanta un repertorio gaelico basato sulla voce delle sorelle McKay. Per la prima volta in Italia, il gruppo originario di Edimburgo presenta nell'occasione i brani del nuovo disco «Rù rà». S'inizia alle 21,30. EL PASO. Punk rock da Barcellona stasera a «El Paso»: il centro sociale occupato di via Passo Buole 47 propone il concerto del gruppo Miseria y Compania. S'inizia alle 22. MUSIC VILLAGE. La rassegna «Music Village» in corso al parco Generale Dalla Chiesa (padiglione 14) prosegue stasera con il concerto dei Stile Libero. Formazione toscana da sei anni sulle scene, propone uno spettacolo di brani soul, funky e blues. Si comincia alle 21,30, l'ingresso è libero. IN CITTA'. Il sound sudamericano dei Poco Latin caratterizza la serata della rassegna estiva «Il Cortile» (via Stradella 192, ore 21), il blues dell'Alfrenico Band è di scena a «Fort Apache» (parco Crescenzio, lungo Dora Colletta, ore 22), il rock degli Eighty's «live» al «Shamrock Inn» al Palazzo del Lavoro (ore 22), serata jazz blues al «Cacao» al parco del Valentino (viale Ceppi) con Valeria Delleani e Paola Olivetti. «Festa della schiuma» stasera alla discoteca «Hennessy» (strada Traforo del Pino 23, ore 23). FUORI TORINO. Gli Statuto suonano stasera a «La Mandria» a Venaria, le sigle dei cartoni animati televisivi vengono riproposte dagli Amici di Roland all'«Easy Biker» di Piossasco (via al Piano Castelli 6, ore 22), le cover dei Taxandra al «Me Ryan's» di Moncalieri (strada Carignano 62, ore 22), l'afro dei Teredeni dalle 21,30 in piazza Litisetto a Rivarolo Canavese, la fusion proposta dai Free Lance nella rassegna estiva «Green Park» di Giaveno (parco comunale, ore 22). RTUICHI SAKAMOTO. Uno degli avvenimenti della settimana è il concerto di Ryuichi Sakamoto in programma giovedì sera ai Giardini Reali. Appuntamento alle 21, il quarantaquattrenne musicista è affiancato da Everton Nelson al violine e da Jacques Morelenbaum al violoncello. I biglietti costano 35 mila lire per i posti a sedere, 30 mila in piedi. Le prevendite si effettuano nei seguenti punti di Torino e cintura: radio Veronica One, Maschio, Videomusic Queen Music, Disco Shopping, Box Office di Ricordi, radio Reporter a Le Gru a Grugliasco, Disco International a Ivrea, Rogirò a Pinerolo. DOMANI. Nel mercoledì sera musicale di Torino e provincia spiccano il concerto di Ben Harper al parco della Pellerina per «Pellerossa» e i Lou Dalfin protagonisti al parco La Mandria di Venaria. A Collegno s'inaugura domani, la 436" edizione della Fiera di San Lorenzo: alle 21, in piazza IV Novembre, c'è il concerto dell'Orchestra Fiati di Collegno diretta dal maestro Enzo Petrini. Giovedì si pedala con il rampichino lungo le sponde della Dora (partenza ore 19,15 da piazzale Avis) per la competizione curata dalla Polisportiva Borgonuovo. Alle 21, spettacolo dialettale nel parco Generale Dalla Chiesa (ex Ospedale Psichiatrico): il Gruppo Alfa 3 mette in scena due farse, «La gabbia del merlo» e «Ciò per bròca». Il clou delle manifestazioni sarà domenica 21 luglio: sono in calendario cortei di gruppi storici con sbandieratori e tamburini con uscita dal castello Provana (ore 9,30) e sfilata da via Martiri 30 Aprile a piazza IV Novembre (ore 17). In concomitanza, in piazza Dante Torello, si svolgerà il raduno di auto d'epoca. Il centro storico, ospiterà bancarelle con specialità gastronomiche mentre in via Trampellini sarà in funzione il luna park.