Due vigili ai Giochi di Atlanta

Due vigili ai Giochi di Atlanta Due vigili ai Giochi di Atlanta «Poliziotti» volontari per il Comitato Olimpico ranno al «programma di osservazione delle persone»: controllo degli ingressi, mantenimento dell'ordine, informazioni, eventuale coordinamento di operazioni in cui potrebbe trovarsi coinvolti nostri connazionali. Ogni mattina, poi, dopo l'appello riceveranno il «post orders» con le indicazioni per la giornata. Da quando il collega Garzino è volato in America, Walter Gerbi non sta più nella pelle. «Non vedo l'ora di essere anch'io ad Atlanta», confessa poche ore prima della partenza del suo volo. Eccitazione comprensibile. L'interesse di Gerbi per i giochi olimpici non è solo professionale, è anche sportivo: il segretario del comandante, infatti, è arbitro nazionale di nuoto. E in questa veste, dal 20 al 24 agosto prossimi sarà a Catania, impegnato nei campionati nazionali assoluti della specialità. [g. a. p.] Da sinistra Walter Gerbi e il collega Giovanni Garzino sportivo. Non saranno armati, ma indosseranno una divisa che li renderà immediatamente riconoscibili: camicia bianca con fregi, pantaloni lunghi di cotone, cinturone, casco, tessera, marsupio. Qualche settimana fa, Garzino e Gerbi hanno ricevuto un librone con tutti i particolari sul servizio che sono chiamati a svolgere. In collaborazione con gli agenti della polizia locale, dell'Fbi e della Cia, lavore¬

Persone citate: Garzino, Gerbi, Giovanni Garzino, Walter Gerbi

Luoghi citati: America, Atlanta, Catania