Per Kanu occorrono 7 miliardi

Un caso all'Inter Un caso all'Inter Per Kanu occorrono 7 miliardi Nwankwo Kanu MILANO. Kanu, 20 anni, attaccante nigeriano in scadenza di contratto con l'Ajax, giocherà nell'Inter solo se riuscirà a svincolarsi dalla società olandese a parametro zero. L'accordo è stato definito ieri dal giocatore (era assistito dal procuratore Van Bruen) con Mazzola a Milano, dove il giovane Nwankwo ha sostato poche ore durante il trasferimento dell'Olimpica nigeriana in Usa per partecipare ai Giochi. Per liberarsi Kanu ha assicurato che nei prossimi giorni presenterà ricorso contro la sentenza della federcalcio olandese che la scorsa settimana ha stabilito che l'attaccante, come extracomunitario, può trasferirsi a parametro zero solo in Olanda. All'Ajax è stato riconosciuto un parametro di 7 miliardi in caso di vendita a club esteri. Cifra che l'Inter in gennaio, al momento della firma del contratto, non aveva previsto. Oggi a Milano arriveranno i dirigenti dell' Ajax, ma solo per trattare con il Milan l'acquisto del francese Vieira (infortunato, non parteciperà alle Olimpiadi). Galliani vorrebbe darlo in prestito, gli olandesi lo vogliono intero e per 8 miliardi. Problemi alla Lazio per Nedved che ieri è tornato a Roma. Il ceco verrà tesserato solo quando l'Eindhoven avrà rinunciato ufficialmente a far valere il contratto sottoscritto tempo fa dal giocatore e dalla vecchia proprietà dello Sparta Praga. Rinuncia che non è stata recapitata alla Fifa, organo europeo a cui il centrocampista è stato deferito per aver firmato per 2 società. Vanno bene invece le trattative del Verona con il Paris SG per il centravanti Nouma e quella del Bologna per il centrocampista Tomaschek dello Slovan Bratislava. Il presidente Gazzoni ha autorizzato l'acquisto che dovrebbe concludersi presto. Il tedesco Bierhoff, intanto, frena sul possibile trasferimento al Parma: teme di dover fare la riserva di Crespo, anche se l'argentino avrà molti impegni con la Nazionale. Il Barcellona è sempre più vicino a Ronaldo: ha spedilo a Miami (ritiro dell'Olimpica brasiliana) il vicepresidente Gaspart e il medico Borrel per sottoporre il giocatore ai controlli sanitari. [n. sor.] Vincenzo Montella nisce dal pre tore il trasfe rimento Montella l'Empoli Samp. Il sidente noano Spinelli non ha digerito la perdita dell'attaccante. Forse, avrà digerito meno vederlo indossare la maglia dei «cugini». Così ha presentato un esposto alla procura presso la pretura di Genova contro l'Empoli, Montella e il procuratore Berti. Truffa e turbativa di licitazione privata i reati ipotizzati. La Guardia di Finanza si è mossa ieri mattina, ha perquisito la sede della società toscana e l'abitazione di Beiti, acquisendo la documentazione pubblica relativa alla trattativa. Montella è stato ascoltato nella sede della Samp dalle Fiamme Gialle. «Chi si comporta così non ha stile - ha dichiarato il giocatore riferendosi a Spinelli -, vuole gettare del fumo negli occhi alla gente». Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, è tranquillo: «La nostra posizione è cristallina verso il Genoa, verso Montella e verso le norme federali. Abbiamo tutelato i nostri interessi rispettando le regole. Con i legali deciderò se presentarmi o aspettare di essere convocato per sapere di cosa devo rispondere». E' successo tutto a poche ore dalla splendida festa di presentazione della Samp. E Montella è stato il giocatore più applaudito dai tifosi, naturalmente dopo Mancini (il capitano ha prolungato il contratto l'ino al 20011: dal palco si era unito al balletto della platea «chi non salta genoano è...». «Ciò non significa che mi sia dimenticato dei colori rossoblu - ha spiegato Montella - ma nella vita bisogna vivere con intensità il presente. Ora sono della Samp e voglio conquistare il nuovo pubblico». 1 tifosi genoani, intanto, hanno fatto sapere di non aver apprezzato la performance di Montella che, per i primi tempi, girerà per Genova accompagnato da una guardia del corpo. Il presidente blucerchiato Enrico Mantovani si gode intanto il successo del più bel raduno fatto nella storia della società. «Il nostro scudetto è l'Europa», ha detto, aggiungendo che a «dicembre, quando Mihajlovic diventerà italiano, sarà tesserato l'indonesiano Kurniawan». [d. b.) Una volta si diceva che il cliente ha sempre ragione. Italgas oggi dice che il cliente ha sempre diritto alla qualità. Questo vuol dire che, oltre a tutti i vantaggi offerti dal metano, i clienti Italgas hanno anche il vantaggio di poter conoscere meglio i loro diritti. E l'abbiamo messo nero su bianco. Press» i nostri sportelli potete ritirare la "Carta del Servizio Gas". Leggetela e scoprirete che le aziende del Gruppo Italgas garantiscono non solo continuità di erogazione e regolarità del servizio, ma anche sicurezza, velocità nel soddisfare le richieste e completa disponibilità nel darvi informazioni. !!J !!J1