Con il ritorno dalle ferie aumenteranno a 40 mila lire ma solo per i cantanti famosi

la crisi del cd / la crisi del cd / DAL NOSTRO INVIATO Ivana Trump - non paga del suo exploit come top model l'altra sera in piazza del Popolo - annuncia che diventerà fotomodella. La signora Mazzucchelli, insieme con Sharon Stone e il cardinale O' Connor, sarà la testimonial di ima campagna pubblicitaria sul latte che a settembre tappezzerà le citta americane. I tre compariranno con il broncio e i baffetti dipinti di liquido bianco. Pochi vestiti e tante chiacchiere. Scoop, personaggi, trovatine. Questa è l'alta moda romana che si prepara per la show collettivo «Donna Sotto le Stelle» di mercoledì. E' già questa sera è prevista la controsfilata al Foro Italico, una parodia studiata dall'art director Vladimir Luxuria pronta a mostrare capi usati dei mercatini con tanto di prezzi per dimostrare come si possa essere chic con quattro stracci. Eppure qualcuno riesce a riportare l'attenzione sugli abiti veri. Fa centro Gattinoni con le sue donne mascherate. La provocazione di annullare il divismo da passerella lasciando parlare soltanto i vestiti funziona, anche se a tratti quei visi di bambola ncordano le inquietanti atmosfere di Dario Argento. C'è tutta l'esperienza della maison nei modelli, tra il cyber e il tribale, di Gattinoni, dove si stratificano mfinite lavorazioni di ricamo. Soltanto due ragazze si rifiutano di uscire col volto coperto: «La prima soffriva di claustrofobia, la seconda aveva problemi con le lenti a contatto. In compenso la principessa Noura Fahd - seduta in prima fila - dopo il défilé ha ordinato una maschera da sfoggiare alla sua festa di fidanzamento», racconta Stefano Dominella, responsabile dell'atelier. Alle ragazze-fagiano, con sottane piumate, si intercalano maschiette Anni Venti in tintmnanti tuniche sfrangiate dai colori liquefatti; mentre la sera è punteggiata da enormi sottane a panier, smerlate, per grandi balli a corte. «Migliori ogni anno, sei originale, elegante», dice Clara Agnelli al figlio Egon Furstenberg al termine della collezione. Il principe stilista applaudito dal conte Nuvoletti e dalla zia Maria Sole, sublima lo stile Con il ritorno dalle ferie aumenteranno a 40 mila lire ma solo per i cantanti famosi 1 PEZZI VENDUTI 1995, dati in migliaia, fonte Fimi COMPACT DISC 28.782 16,0% 15.192 482 Renzo Arbore e a sinistra Zucchero e Vasco Rossi