Lino e seta sulla pelle il fascino del naturale

Le accattivanti proposte di Giorgio Antonioli Le accattivanti proposte di Giorgio Antonioli Lino e seta sulla pelle il fascino del naturale 0 cotone: trendy la giacchina sciancrata in vita con gonna a dieci centimetri sopra il ginocchio (390 mila). Non si contano 1 capi da comporre e scomporre a piacere cercando un accostamento cromatico di sicuro effetto. Le taglie disponibili in negozio spaziano dalla 42 alla 48. Il reparto maschile suggerisce sobri completi con giacca a tre bottoni che scende a sacchetto fino a coprire i fianchi: si comprano al 30 per cento in meno, a partire dalle 490 mila. Leader di stagione il giubbotto, classico, targato Zegna Agnona o Longhi (sconto del 50 per cento) o più intraprendente, confezionato in tela mare, sul tipo della stoffa utilizzata per le sedie a sdraio da spiaggia (dalle 140 mila). Mentre sale - nella classificva dei gusti maschili l'inossidabile sahariana in seta e lino che trasforma tutti in esploratori, anche sotto il cielo metropolitano. La prima sahariana nacque nel 1968, lanciata da Saint Laurent: la indossò Veruska e subito divenne un capo unisex. Va portata su T-shirt scollate a V (come recita Donna Karan nel suo ultimo catalogo) o polo in cotone mélange di Fedeli e Fenzi (passano da 139 a 89 mila). Il jeans è la divisa dell'estate: quelli di Trussardi costano 95 anziché 135 mila e c'è ancora buon assortimento di colori che vanno dal denim al coloniale. Ai piedi, sempre molto stilose, le americane Timberland color cuoio: anche se difficilmente si trovano scontate, Giorgio Antonioli le offre al 15 per cento in meno rispetto al prezzo di listino.

Persone citate: Donna Karan, Fedeli, Fenzi, Giorgio Antonioli, Giorgio Antonioli Lino, Longhi, Trussardi, Zegna Agnona