Carlo Felice: danzano Romeo e Giulietta «I due gemelli» di Goldoni a Borgio Verezzi

Carlo Felice: danzano Romeo e Giulietta «I due gemelli» di Goldoni a Borgio Verezzi Carlo Felice: danzano Romeo e Giulietta «I due gemelli» di Goldoni a Borgio Verezzi MUSICA - A Riva del Garda, Palazzo dei Congressi, 21,30, per il Festival Musica Riva, concerto dell'Erato's Harps. Ravenna, Teatro Alighieri, alle ore 21, l'Orchestra of the Age e Choir of Enlightenment diretti da Sir Simon Rattle in opere di Haydn. Soprano Hillevi Martinpelto, tenore John Mark Ainsley. Roma, Villa Giulia, ore 21, il pianista John Bayless in composizioni di Gershwin, Puccini, Lennon-McCartney. Museo Stru- M| menti Musicali, ore ||||) 23, il quartetto Novi Tango in composizioni di tradizione argentina. Caltagirone (Catania), Villa Patti, ore 21, il Duo Cameristico Italiano. Sorrento, Chiostro S. Francesco, ore 21, l'Orchestra da Camera di Padova e del Veneto diretta da Alexander Lonquich in opere di Mozart. Siena, Palazzo Chigi Saracini, 21,15, Daan Vandewalle al pianoforte e il Gruppo Octandre diretto da Aldo Sisiflo in brani di Morricone, Huber, Corghi. Urbino, piazza Duca Federico, ore 21, la New World Chamber Ensemble in esecuzioni di Joplin, Gabrieli, Monteverdi. Fidenza, piazza Duomo, ore 21, il trio Gardel in composizioni di Ravel, Piazzolla, Weill. Busseto (Parma), cortile della Rocca, ore 21, il Quartetto Florestano in opere di Schumann e Fauré. OPERA e OPERETTA - «Porgy and Bess» di Gershwin va in scena al Teatro alla Scala di Milano, ore zO. Sul podio John De Main, regia di Hope Clarke. A Trieste, per il Festival Internazionale, Auditorium Museo Revoltella, ore 21, «Offenbach en voyage», con Laura Antonaz, Simonetta Cavalli, Francesco Paccorini in alcune pagine scelte dalle operette del compositore tedesco. DANZA - Martha Graham Dance Company a Roma, giardino SU umenti Musicali, 21,30, con due Luca Barbaross prime italiane. Si tratta di «Satyric festival song» e «Chronicle», Tra i ballerini Christine Dakin, Terese Capucilli, Rika Okamoto. Genova, Teatro Carlo Felice, 20,30, prima nazionale di «Romeo e Giulietta» nell'allestimento dell'Hamburg Ballett. Cremona, piazza S. Antonio Maria Zaccaria, 21,30, il grappe Complexions diretto da Rhoden-Richuidson in cinque coreografie originali. Bolzano, Castel Mareccio, ore 21, «Bit & Tutù», a cura di Franceschini. TEATRO - Nuova replica a Borgio Verezzi (Savona), piazzetta S. Agostino, 21,30, di «I due gemelli veneziani» di Carlo Goldoni, con Sergio Romano, Antonio Salines, Cecilia La Monaca. Regia di Giuseppe Emiliani. Prosinone, piazza Scappaticci, ore 21, debutto italiano di Compagnia Teatro Italia e Aite Libera di Roma in «La pace), di Aristofane. Con Marco Prosperini, Dodo Gagliarde e Martina Guideri. Terrazzano (Campobasso), Borgo, 21,30, la Cooperativa Atmo in «Flam». Urbino, Chiesa S. Domenico, 23,30, «Il cavaliere del cigno», spettacolo per burattini allestito da Maria Signorelli. Emanuele Luzzati e Tonino Conte firmano il nuovo lavoro del Teatro della Tosse Inferno, inferni... ieri, oggi e domani» al Forte Sperone di Genova, ore 21. Repliche tutta la settimana. JAZZ & POP - Kenny Garrett Quartet e Pat Metheny a S. Giovanni Valdarno (Firenze). Hariprasad Chaurasia e Trio Esperanca ad Artimino. Almamegretta a Messina. Luca Barbarossa a Isola Liri a (Frosinone). Ron a Roma dove suona pure Ivano Fossati con Enrica Rava, Barry Harris Tric 2 Riccardo EìsDO-Gianni Sanjust Quartet. iiiio a le Storie Tese e Tutu a Padova. Zucchero a Mirate (Como). M| ||||) Luca Barbarossa