Principessa in platea di A. Ama.

Principessa in platea Principessa in platea La figlia ventenne di re Fahd in cerca di un abito da sposa ROMA DAL NOSTRO INVIATO All'Excelsior ha prenotato tutto un piano per lei e il suo seguito. Noura Bin Fahd, figlia ventenni: del re Fahd, oggi siederà in prima fila da Gattinoni, accanto all'ambasciatore arabo. La giovane principessina ò scortatissima: alle sue spalle, in seconda fila sarà protetta da sei gorilla francesi e da altrettante donne scudo. A novembre Noura si sposerà. A Parigi ha già scelto un abito di Lacroix da mille e ima notte. Ma il modello non la convince. Così ha deci' o di fare un salto nella capitale per vedere se Gattinon ia qualche cosa di meglio da proporle. Questa mattina quindi si concentrerà sulle toilette più ricche. Senza distrazioni. E sarà aiutata dal fatto che la maison - per eliminare la presenza delle top, colpevoli di distogliere l'interesse dagli abiti - farà sfilare le ragazze con il viso oscurato da una maschera. La maschera riproduce il volto della donna ideale, quello di Shalom, clonato 60 volte, tante saranno le uscite. I finti volti, ideati da Luigi Ronchetti, hanno occhi di vetro e lenti a contatto azzurre. «Con questa provocazione abbiamo eliminato l'inutile show in pedana», dicono da Gattinoni. E mentre Sarah dà forfait a Mattiolo, si viene a sapere che l'abito creato dallo stilista per la duchessa di York sarà battuto all'asta per 25 milioni. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza a un'associazione di bambini malati presieduta da Fergie la rossa. [a. ama.]

Persone citate: Gattinoni, Lacroix, Luigi Ronchetti, Mattiolo

Luoghi citati: Parigi, Roma