Florida, turisti a rischio Assassinato un tedesco

Florida, turisti a rischio Assassinato un tedesco Crivellato di colpi, è la terza vittima del '96 Florida, turisti a rischio Assassinato un tedesco WASHINGTON. Torna l'incubo della «caccia al turista» in Florida. Il cadavere di un cittadino tedesco, crivellato di colpi d'arma da fuoco, è stato scoperto nella serata di martedì, riverso in una strada disabitata nella zona di Fort Myers, sulla costa del Golfo della Florida. L'uomo era stato visto per l'ultima volta a bordo di una Mercedes 190 argento metallizzato 4 porte affittata, che è scomparsa, presumibilmente rubata dagli aggressori. La vittima, Gerd-Ulrich Ladwig, 50 anni, è stata colpita più volte, ha detto l'ufficio dello sceriffo della contea di Lee. Ladwig si trovava nella zona dal 30 giugno scorso: stava trascorrendo le vacanze con la moglia Sylvia. Lunedì notte, non riuscendo a dormire, l'uomo era uscito dalla casa dei parenti dov'era ospitato e ha detto alla moglie che sarebbe andato in centro per bere qualcosa. Dopo la mezzanotte ha lasciato il ristorante «Le Cuisine» e da allora nessuno lo ha più visto vivo. Il tedesco è il terzo turista straniero ucciso in Florida dall'inizio dell'anno. A febbraio una donna olandese era stata assassinata a Miami quando il marito era sceso dall'auto per chiedere un'informazione; a marzo un canadese di 18 anni era stato colpito casualmente durante una rapina, mentre parlava al telefono in una cabina a Daytona Beach. Tra il 1992 e il '93 dieci turisti furono assassinati in Florida, tra cui quattro tedeschi. In un caso che fece scalpore, Uwe-Wilhelm Rakebrand, 33 anni, fu ucciso dopo che la sua auto noleggiata era stata tamponata dai criminali; sua moglie, all'epoca incinta, perse il bambino. Al momento dell'aggressione la donna stava leggendo un depliant che consigliava ai turisti come difendersi dalle aggressioni dei malintenzionati. [Ansa-Agi]

Persone citate: Myers

Luoghi citati: Daytona Beach, Florida, Miami, Washington