VIDEOCASSETTE

VIDEOCASSETTE VIDEOCASSETTE Escono il tenero «Casper» e «Clockers» di Spike Lee ARRIVA il fantasmino. La principale novità della settimana in videocassetta è il divertente «Casper», miscellanea di attori in carne e ossa e cartoni animati che ricorda l'ormai «leggendario» «Chi ha incastrato Roger Rabbit». Anche «Casper» è stato un successo internazionale con incassi strabilianti negli Stati Uniti dove il fumetto del tenero fantasmino è popolarissimo e code ai botterghini in tutto il mondo (14 miliardi la quota superata in Italia). La storia portata sullo schermo da Brad Silberling è ambientata in un castello infestato da fantasmi dove arrivano un bizzarro personaggio (Bill Pullman, a fianco di Sandra Bullock in «Un amore tutto suo») e la vivace figlia (nella foto Christina Ricci, l'attrice di «La famiglia Addams»). Edita la Cic Video. La stessa casa distribuisce «Clockers», il penultimo lavoro di Spike Lee incentrato sulle figure degli spacciatori di droga che lavorano agli angoli delle strade. «Ho fatto un film - ha affermato il regista - su uno spacciatore che cresce in una famiglia solida e sceglie delle scorciatoie per fare immediatamente dei soldi. Si tratta di una decisione che prendono molti giovani afroamericani nella vita di ogni giorno». Nel cast, Harvey Keitel e John Turturro. Per le numerose fans di Antonio Banderas esce in cassetta il thriller erotico «Mai con uno sconosciuto». Il fresco sposo di Melarne Griffith impersona un misterioso macho portoricano che s'innamora di una psicologa del tribunale alle prese con il caso di un serial killer. Lei, anche produttrice della pellicola, è Rebecca De Mornay («La mano sulla culla»). Bistrattato dalla critica ma visto dal pubblico che l'ha consacrato a successo, il film è proposto dalla Medusa. mana su quattro emittenti locali: Grp il venerdì alle 19 e 22, Quarta Rete il sabato alle 19,30, Videogruppo la domenica alle 22,30, Tele Subalpina il giovedì alle 19, sabato alle 22,30, lunedì alle 9. La puntata di questa settimana, registrata ad «Experimenta», contempla servizi sul Jvc Festival (nella foto Los Van Van), Asti Teatro, «Il pifferaio magico», il camper del cinema, i Fratelli di Soledad. «Grandangolo» è anche in versione radiofonica: dura 3 minuti e va in onda su Centro 95, Grp, Torino Popolare, Flash. RADIO REPORTER FM93 via Crea 10 - Grugliasco tel. 700.177 La propria classifica musicale «di tutti i tempi» a cura dei radioascoltatori tutti i giorni in «Mettilo in testa», dalle 13,30 alle 15. RADIO VERONICA ONE FM 93.600 via Madama Cristina 29 tel. 669.03.82 Angelo Branduardi risponde martedì 9 luglio alle 17 in diretta alle domande dei radioascoltatori. Giovedì 11 alle 17 sono ospiti negli studi di via Madama Cristina gli Articolo 31. RETE 5 FM 95.900 corso Peschiera 337 tel. 796.930 L'ora di pranzo con musica, notizie dal mondo del cinema e giochi tutti i giorni, dalle 13 alle 14, in «Dijeissima» con Valerio Mix. RADIO FLASH FM 97.600 Via Viotti 2 tel. 562.77.88 Giovedì sera con le anticipazioni di «Anteprima TorinoSette» tutte le settimane alle 20,30. ERREVIUNO FM 103.500 via Druento 98 - Venaria tel. 455.10.10 Il sabato sera è all'insegna dei «Giochi senza frontiere... dietro le quinte» : il programma a cura di Carlo Riva comprende interviste e curiosità sulla manifestazione e va in onda alle 22,50 dopo la trasmissione di Raiuno.

Luoghi citati: Asti, Grugliasco, Italia, Stati Uniti, Torino, Venaria