La Hemingway sepolta accanto a nonno Ernest

Nell'Idaho i funerali di Margaux, 41 anni Nell'Idaho i funerali di Margaux, 41 anni La Hemingway sepolta accanto a nonno Ernest WASmNGTON. Le ceneri di Margaux Hemingway, la modella ed attrice statunitense trovata morta nella sua abitazione di Santa Monica (California) lunedì scorso, sono state sepolte ieri in una tomba accanto a quella del nonno, lo scrittore Ernest Hemingway, in un cimitero di Ketchum, nell'Idaho. Un centinaio di persone hanno assistito al funerale nella cittadina dove Margaux era nata 41 anni fa e dove aveva trascorso la sua infanzia. Le indagini non hanno ancora stabilito la causa della morte. Margaux Hemingway, che in passato aveva avuto problemi di alcolismo e bulimia, era stata vista per l'ultima volta da un vicino il 28 giugno, in evidente stato confusio- Margaux Hemin way naie. Il corpo era stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione. Ketchum è la città dove, secondo la versione ufficiale, Ernest Hemingway rimase ucciso il 2 luglio 1961 da un colpo partito accidentalmente da un fucile che lo scrittore stava pulendo. Una versione contestata da molti amici dell'autore di «Fiesta», per i quali Hemingway si suicidò. E nello stesso giorno, 35 anni dopo, un triste scherzo del destino ha voluto che fosse rinvenuto il corpo senza vita dell'infelice nipote Margaux. La morte di Margaux sembra confermare il tragico destino della famiglia Hemingway: anche il padre dello scrittore infatti morì suicida. [s. n.) Margaux Hemingway

Luoghi citati: California, Idaho