Ornella Muti nonna se ne va in Francia?

Ornella Muti nonna se ne va in Francia? CHE FANNO Ornella Muti nonna se ne va in Francia? Cher Ornella Muti ci lascia, se ne va? Dopo esser diventata nonna con la prima maternità di sua figlia Naike, pare che l'attrice voglia prendere residenza in Francia: ha già un rapporto amoroso con un giovane cineasta francese, una casa a Parigi, lavoro costante nel cinema francese, mentre in Italia le offerte di film sono poche e sono molti gli strascichi economico-giudiziari lasciatile dall'ex marito Facchinetti. Cher ha compiuto 50 anni: «Pensavo sarebbe stato orrendo, invece è risultato un giorno come un altro», ha detto. E' stata festeggiata anche dai figli Elijah, 19 anni, nato dal suo matrimonio con il chitarrista rock Gregg Allman; e Chastity, TP anni, nata dal suo matrimonio con Sonny Bono, che è una delle più attive dirigenti del movimento americano delle lesbiche. Woody Harrelson ha detto d'essere stato estromesso dal film «A Time to Kill» (Tempo di uccidere), che doveva interpretare, per intervento del famoso e potente autore del romanzo da cui il film è tratto, John Grisham. Lo scrittore ha messo al bando l'attore perché Harrelson è stato protagonista di «Assassini nati» di Oliver Stone: un amico di Grisham venne ucciso a coltellate da due adolescenti che avevano appena visto quel film. Victoria Abril, come protagonista de «La femme du cosmonaute» (La mog|ie dell'astronauta) di Jacques Monnet, ambientato in una sorta di Russia preglasnost, dovrà soltanto restare nel suo salotto davanti alla televisione 24 ore su 24, a guardare il Lanvin che nello spazio. Vanessa Redgramarito Gerard gira e volteggia Mick Jagger e sua moglie Jerry Hall, così ribelli negli Anni Sessanta, intendono mandare il figlio James, adesso undicenne, a Eaton, dove studia anche il giovane principe reale William: hanno da poco visitato la celebre scuola e prenotato l'iscrizione del proprio ragazzo. Mario Monicelli regista d'odirige «Bohème» di Puc- I Mar I pera cini a Torre del Lago, il 27 luglio. John Travolta, piantato in asso Roman Polanski, passa a un altro regista europeo, Costa Gavras, per «Mad City» (Città pazza) e si prepara a interpretare in un film biografico il personaggio del cantante melodico italoamericano Jimmy Roselli, prediletto dalla mafia che amava le sue canzoni ma odiava il fatto di non riuscire a controllarlo personalmente e professionalmente. Travolta ha cantato in «Grease», però la voce di Roselli era tanto profonda e diversa dalla sua che probabilmente dovrà essere doppiato. Vanessa Redgrave dirige (e interpreta) nel prossimo febbraio «Antonio e Cleopatra» di Shakespeare al Papp Public Theatre di New York. Jean-Claude Vari Damme diventa regista a 36 anni: il primo film da lui diretto, «Le grand tournoi» (Il grande torneo) esce a Parigi il 24 luglio. Diventano registi pure Denzel Washington e Tommy Lee Jones. Benedick Bates, il figlio di Alan Bates che vuol essere attore, ha interpretato insieme con il padre al Royal Theatre di Bath il testo teatrale di Simon Gray «Simply Disconnected». Benedick è il gemello dell'altro figlio di Alan Bates, Tristan, che morì tragicamente Giappone 1990. in nel ve Ramadan Suleman gira a Soweto il primo lungometraggio sudafricano postapartheid, «Fools», che è pure il primo film del Paese scritto, realizzato, interpretato e coprodotto da neri. Tratto da un romanzo di Njabulo Ndebele, è la storia dello scontro tra Zamani, professore stimato sino al giorno in cui violenta una delle sue allieve, e Zani, fratello della vittima e giovane militante dell'African National Congress. L'evoluzione dell'architettura nei film hollywoodiani e tedeschi degli ultimi 80 anni è il tema d'una eccezionale mostra di bozzetti, fotografie e modellini a Francoforte: «Film-Architettura», da «Metropolis: «Biade Runner». Cher Vanessa Redgrave

Luoghi citati: Francia, Francoforte, Giappone, Italia, New York, Parigi, Russia, Torre Del Lago