A Santarcangelo la vittoria di Zanni Ad Asti Ceronetti con il suo «Yogurt»

A Santarcangelo la vittoria di Zanni Ad Asti Ceronetti con il suo «Yogurt» STASERA ESTATE A Santarcangelo la vittoria di Zanni Ad Asti Ceronetti con il suo «Yogurt» OPERA - Allestimento conclusivo a Ravenna, Teatro Alighieri, 20,30, di «Così fan tutte» di Mozart. Wiener Philharmoniker diretta da Riccardo Muti, regia di Roberto De Simone. Cantanti Alessandro Corbelli, Angelika Kirschlager. Milano, Teatro alla Scala, ore 20, «La fille du régiment» di Donizetti, con Stanford Olsen, Nicholas Rivenq, Mariella Devia. Dirige Donato Renzetti, regia di Filippo Crivelli. Roma, Istituto S. Alessio-Margherita di Savoia, 20,45, «L'elisir d'amore» di Donizetti con l'Orchestra Sinfonica del NewOperaFestival. Dirige Stefano Vignati. DANZA - Al Piccolo Regio di Torino, ore 21, Fabrizio Monteverde fuma la coreografia della celebre ghoststory di Oscar Wilde «Il fantasma di Canterville». MUSICA - I dieci musicisti della band di Michael Nyman e gli elementi dell'orchestra arabo-andalusa di Tetouan nell'esecuzione di «Upside-down violin» nel giardino del Museo degli Strumenti Musicali a Roma, 21,30. Grosseto, piazza Dante, 21,30 l'Orchestra Sinfonica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano diretta da Gianpiero Taverna in un repertorio di Schoenberg. Melfi (Potenza), Castello, ore 19, concerto della Camerata de Paris. Fidenza (Parma), piazza Duomo, ore 21, Chursachsische Harmoniemusik in esecuzioni, con strumenti d'epoca, di Mozart e Beethoven. Fiesole (Firenze), Teatro Romano, 19,30, l'Accademia Pianistica di Imola con Davide Franceschetti al pianoforte in arie di Chopin. Bologna, cortile Museo Civico Medievale, 21,30, l'Accademia della Magnifica Comunità in esecuzioni di Tibaldi, Corelli, Paradies. Amona, Mole Vanvitelliana, 21,30, canti religiosi con Massimo De Carlo e Roberto Paci Dalò Klezmer Orchestra. TEATRO - Per il Festival di Sai gelo, è in programma lo spettacolo comico della commedia dell'arte «Il trionfo di Zanni», con Giorgia Pehzo, Michele Casarin, regia di Carlo Boso e Giorgio Bertan. Asti, patio del Ristorante Reale, 18,30, «Omaggio a Guido Ceronetti poeta» a cura di Guido Davico Bonino con letture di Paola Roman. In prima italiana nella sala Pastrone, ore 21, «Per un pugno di Yogurt» dello stesso Ceronetti, con Manuela Tamietti, Alessandro Pisci, Franco Beltramo, regia di Jeremy Cassandri. Siracusa, Teatro Antico, ore 21, «Il ciclope» di Euripide, con Marcello Battoli, Sebastiano Tringali e Luca Biagini, regia di Giancarlo Sammartano. Genova, Forte Sperone, ore 21, il lavoro di Conte e Luzzati per il Teatro della Tosse «Inferno, inferni... ieri, oggi e domani». Repliche per tutta la settimana. «Corrado Guarniti show» a Longiano (Forlì), Arena Petrella, 21,30. JAZZ BLUES POP - Si apre Umbria Jazz con i concerti ospitati sul Lago di Trasimeno e a Passignano. Ca- ribbean Jazz Project a Belluno. La rassegna propone concerti a Perugia dal 12 al 21 con epilogo dal 22 al 23 a Cortona. Groove Collective a Proto. Dionne Warwick e Burt Bacharach a Milano. Ray Barretto &• New World Spirit a Fano. Il JVC Festival si chiude a Torino con Gilberto Gii. Cedar Walton Quartet con Gianni Basso ad Asti. Chiusura del Pistoia Blues Festival con Bob Dylan, Joe Ely, Loose Diamonds, Massimo Bubola, Level Blues Band, Jubilee Shouters, Jimmy Joe's Band. Parte stasera dal Foro Italico di Roma il tour di Patti Smith. Burt Bacharach e Dionne Warwick a Milano. Tina Turner a Cava dei Tirreni (Salerno). Bob Dylan a Udine. Stadio a Macerata in Campania. Mau Mau a Pisa. Prozac+ a Carpi (Modena).