Paura al raduno aereo di R. Cri.

E poi in media trascorrerebbe il doppio del tempo con i ragazzini della figlia Scontro fra biplani Paura al raduno aereo venezia NOSTRO SERVIZIO Attimi di terrore e panico al raduno-esibizione aerea. Due biplani sono precipitati ieri pomeriggio al Lido di Venezia mentre effettuavano un'esibizione in occasione di «Cielo e acqua», terzo raduno internazionale di aerei d'epoca e militari. Nell'incidente sono rimasti feriti i due piloti dei velivoli, che si sarebbero scontrati in volo. 1 due biplani sono precipitati in mare ad una ventina di metri dalla riva in località «Quattro fontane», a poca distanza dalla sede estiva del casino di Venezia. I duo piloti, Giancarlo Bonometti, 60 anni, originario di Riva Del Garda (Trento), e Antonio Sandano (32 anni), di Terrassa Padovana, sono ricoverati rispettivamente a Treviso e a Venezia, entrambi con politraumatismi vari ma in condizioni non gravi. I due erano alla guida di un Tiger Moth - marca Hotel de Avilland - un biplano usato negli Anni 30 dalla Raf per la scuola di volo e dotato di spiccate doti acrobatiche. Secondo le prime informazioni stavano effettuando un'evoluzione, insieme ad un terzo Tiger, e sarebbero precipitati contemporaneamente forse per una improvvisa raffica di vento, cadendo ad alcune decine di metri dalla riva, occupata da numerosi bagnanti che stavano assistendo alla manifestazione. Inizialmente i due piloti erano stati trasportati al vicino ospedale al mare. 1 velivoli sono già stati recuperati dai vigili del fuoco, mentre non è escluso l'avvio di accertamenti per verificare l'eventuale mancato rispetto delle norme di sicurezza data la vicinanza della spiaggia affollata di turisti. «Sono stati attimi terribili hanno raccontato alcuni turisti - abbiamo visto i biplani precipitare contemporaneamente, avvolti da una nuvola di fumo», [r. cri.]

Persone citate: Antonio Sandano, Giancarlo Bonometti, Raf

Luoghi citati: Lido Di Venezia, Riva Del Garda, Terrassa Padovana, Treviso, Venezia