Fabrizio olimpico

Fabrizio olimpico Fabrizio olimpico «"Atlantamtam" dal 18 lo sport mi rende felice» ROMA. «L'esperienza alle Olimpiadi di Atlanta mi affascina moltissimo: per la prima volta riesco a unire in un unico programma l'amore per lo sport e quello per la mia professione». Euforico, caricatissimo, subissato da impegni che vanno dagli incontri con Marino Bartoletti («E' stato lui a lanciarmi la proposta di fare qualcosa in occasione delle Olimpiadi»), ai servizi fotografici, alle interriste, alla preparazione della partenza fissata per l'I 1, Frizzi spiega la filosofia di «Atlantamtam», in onda dal 18 luglio al 4 agosto, tutte le sere dalle 18,50 alle 19,55. «Sarà un programma fatto di cronaca, commenti e fantasia - dice -, un momento di relax inserito nel clima di esaltazione delle gare, una pausa un po' goliardica in cui poter scherzare liberamente per poi tornare a parlare dell'evento Olimpiadi. Il mio sarà il ruolo del "playmaker": farò da spalla ai giornalisti, ai comici, agli altri protagonisti del programma. Diciamo che, insieme con Claudio Fasulo e Giulio Perretta, mi sono costruito la trasmissione su misura e adesso sono felicissimo di poter giocare questa nuova carta professionale. Sarò più libero del solito, meno legato agli obblighi della scaletta, e il pubblico potrà vedermi in una chiave diversa, meno ufficiale». Clarissa Burt e Antonella Clerici saranno i due volti femminili di «Atlantamtam»: la prima realizzerà servizi in giro per la città con l'obiettivo di «portare in studio il colore delle strade, delle tifoserie, degli spettacoli che accompagnano il grande evento»; la seconda raccoglierà gli umori del «dietro le quinte», in senso più strettamente sportivo. «Lavorerò 24 ore su 24 - racconta lo showman - e non so ancora se mia moglie Rita deciderà di raggiungermi». Ma le Olimpiadi, per Frizzi, sono solo l'inizio: lo aspetta la conduzione (per la nona volta) di «Miss Italia», e poi un nuovo programma, in onda su Raiuno il martedì a partire da fine novembre per 10 o 12 serate. [Ce.] o re » Fabrizio Frizzi fedele alla Rai Fabrizio Frizzi fedele alla Rai

Persone citate: Antonella Clerici, Clarissa Burt, Claudio Fasulo, Fabrizio Frizzi, Giulio Perretta, Marino Bartoletti

Luoghi citati: Atlanta, Italia, Roma