«Fai chiarezza sulle intercettazioni»

«Fai chiarezza sulle intercettazioni» LA RUSSA A VIOLANTE «Fai chiarezza sulle intercettazioni» ROMA. Il presidente della giunta per le autorizzazioni a procedere di Montecitorio, Ignazio La Russa, ha inviato al presidente della Camera, Luciano Violante, una lettera per chiedere chiarimenti sulle procedure da seguire in caso di intercettazioni telefòniche che riguardano parlamentari. «Segnaliamo ha spiegato La Russa ai giornalisti - che è la prima volta che trattiamo intercettazioni che riguardano un parlamentare raccolte su mia utenza telefonica di un'altra persona». All'ordine del giorno della giunta c'è la richiesta dei magistrati di Brescia di poter utilizzare i contenuti di alcune intercettazioni sul telefono dell'indagato, nelle quali compare anche Silvio Berlusconi, e che a loro avviso riguarderebbero un tentativo di evitare l'ingresso in politica di Di Pietro. La Russa ha ricordato che le commissioni Giustizia e Affari costituzionali della Camera staimo esaminando il decreto attuativo dell'articolo 68 della Costituzione e secondo le norme finora messe a punto nel caso in cui la Camera si pronunci per la insindacabilità i magistrati sono tenuti a distruggere gli atti». [Ansa] «La mia professione è quasi distrutta. I titoli Mediaset vanno a ruba, merito anche di D'Alema» Il magistrato Guido Lo Forte

Persone citate: D'alema, Di Pietro, Guido Lo Forte, Ignazio La Russa, La Russa, Luciano Violante, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Brescia, Roma