LA SITUAZIONE

Pallone elastico: Molinari, Dogliotti e Pirero si contendono due posti nella poule scudetto LA SITUAZIONE Dotta (ha riposato) resta in testa MAGLIANO ALFIERI. Gli albesi Terreno e Voglino non hanno ripetuto contro Dogliotti e Bellanti II, la bella prova offerta nell'incontro infrasettimanale con Molinari: nello sferisterio maglianese sono stati sconfitti con il pesante punteggio di 11-2.1 padroni di casa erano favoriti, ma dopo la prestazione degli albesi il giovedì precedente, ci si aspettava dagli ospiti una difesa più convincente. Invece Terreno e Voglino non sono stati in grado di opporsi a Dogliotti. La partenza dei padroni di casa è stata subito molto positiva e Dogliotti si è trovato rapidamente in vantaggio per 4-0. A quel punto si è avuta l'unica fiammata degli ospiti che sono riusciti a conquistare due giochi consentivi, dando l'impressione di poter riaprire l'incontro. E' stato però un fuoco di paglia, perchè Dogliotti e Bellanti II hanno ripreso a spingere e sono andati il riposo in vantaggio per 8-2. A quel punto la gara era decisa e gli albesi non sono più entrati in partita. La gara è terminata con il successo dei padroni di casa in meno di due ore. In classifica Dogliotti tiene il passo di Molinari con il quale si giocherà l'accesso al girone scudetto. Nei primi 5 conta di entrare anche Pirero che insegue staccato di una lunghezza, ma con una gara da recuperare. RISULTATI (sesta giornata di ritorno): Ipersidis Cuneo (Bellanti-Rigo)-Conad Imperia (Sciorella-Lanza) 11 -6; Pro Pieve (Pirero-Ghibaudo)-Taggese (PaponeAicardi) 11-6; Astor Deterplast Ceva (Tonello-Rosso II)-Banca di Credito Cooperativo Caraglio (MolinariRosso I) 5-11; Maglianese Hotel Royal (DogliottiBellanti II)-Albese Hotel Savona (Terreno-Voglino) 11-2. Ha riposato Pro Spigno (Dotta-Belmonte). CLASSIFICA: Sciorella e Dotta 11, Bellanti 9, Molinari e Dogliotti 7, Pirero 6, Papone 4, Terreno 3, Tonello 1. Pirero e Bellanti una partita in meno. PROSSIMI TURNI. Settima giornata di ritorno: domani, ore 16, a Taggia, Papone-Dogliotti; mercoledì 3, ore 21, a Spigno Monferrato, Dotta-Bellanti, ore 21,15 a Dolcedo, Sciorella-Pirero; giovedì 4, ore 21, ad Alba, Terreno-Tonello. Riposa Molinari. Ottava giornata: sabato 6, ore 21, a Magliano Alfieri, Dogliotti-Tonello ed a Spigno Monferrato, Dotta-Sciorella; domenica 7, ore 16, a Pieve di Teco, Pirero-Molinari ed a Cuneo, Bellanti-Terreno. Riposa Papone.