Diecimila giovani atleti per le sfide Streetball

Diecimila giovani atleti per le sfide Streetball KERMESSE SPORf IVA z:< *> MH^^H Ieri al Valentino grande partecipazione alle finali di pallavolo, calcetto e di molte altre attività Diecimila giovani atleti per le sfide Streetball Basket: il fossanese Rocca ha superato centotrenta Under 14 TORINO. Si è chiusa con un enorme successo la tappa torinese di Streetball Adidas, vero carrozzone del divertimento che ha consentito a quasi diecimila ragazze e ragazzi di giocare a basket, pallavolo, calcetto e di misurarsi in molte altre attività. Ieri à stata la giornata delle finali dei vari tornei. Nella gara di basket riservata agli Under 14, con il canestro a metri 2,50 dal suolo, ha vinto il fossanese Davide Rocca. Addirittura 130 gli iscritti: record assoluto per il tour. Ex aequo, invece, la vittoria nella categoria Over 18: Paolo Milani, ala dell'Auxilium, è stato premiato insieme a Marco Rado, già vincitore della tappa di Milano. Nel femminile, hanno prevalso le Mastrolindo (Alfonso, Germanetti e Pasino), che in finale hanno battuto le Fisher Magic. Derby varesino tra gli Under 14: ha vinto la Robur 1 Varese (Colombo, Frattini, Pozzi, Morello) sulla Robur 2. Negli Over 18, eliminati i simpaticissimi Tramvieri (professionisti dei tornei di strada e studenti per caso), la vittoria, proprio all'ultimo secondo, è andata ai torinesi Ddt (Caviglia, Oppici, Marcia e Alfonso). Negli Under 18 ha prevalso lo Scialqja Team (Calamìa, Fertonani, Lufuluabo e Pepino), che ha battuto di misura le Quattro mazze da Milano con furore. Nella pallavolo, i Klm Torino hanno avuto la meglio sui Nipiols. Nel calcetto, invece, tra gli Under 14 hanno vinto i Draghi (3-0 su Brazil). Tra i 14 e i 18 i Gunners hanno battuto 1-0 i Warriors. Nei Senior, di misura gli Sweiser sui Progetto e Capricciosa (2-1). Nel thunderball, Donatello Biondi ha raggiunto la velocità di 118 km/h. Tremilioni e 140 mila lire è stata invece la quota versata all'Uicep da chi si è voluto cimentare nei tiri liberi. (d. 1.] Ieri al Valentino si sono disputate le finali di Streetball

Luoghi citati: Milano, Streetball, Torino, Varese