Moncalieri punta sul bomber Greco

Borgaro, pochi affari e tanti allenatori Borgaro, pochi affari e tanti allenatori Moncalieri punta sul bomber Greco BORGARO. Chi ama le cifre si accontenti: qui di cifre non se ne vedono. Al massimo, nella migliore delle ipotesi, si può parlare di spiccioli. In realtà, i primi incontri del calcio mercato dilettanti di Borgaro servono sempre a rivedersi dopo i vari campionati, discutere di calcio (con gli Europei in pole-position) e piangere miseria. Non c'è nemmeno tanto traffico di società, a dire il vero, quelli che arrivano si rincuorano vedendo una discreta folla, per poi scoprire che in una sala accanto c'è un congresso di parrucchieri. Ma anche questo fa parte di una ben rodata tradizione, Borgaro è ormai un appuntamento fisso che carbura con le settimane. Dal poco che emerge si può comunque capire che, perlomeno per i mister, siamo quasi alla stretta finale. Miccoli, ex Nizza Millefonti, dovrebbe aver trovato posto sulla panchina del San Benigno, così come Tavola (chi ha memoria juventina lo ricorderà) si è accasato al Forno. Per questioni di «par condicio» tanto vale ricordare il nuovo d.g. del Chivasso: Claudio Sala e il neo-mister del Chieri, Comi. In somma i grandi nomi non mancano. Cirri, allenatore dato in partenza dallo Chàtillon, pare sia stato riconfermato dopo il naufragio delle trattative con Brucato. Si fanno vivi anche il Moncalieri con il nuovo allenatore Maurizio Lubbia ed il ds Salvatore Rampanti, ambedue con le bocche ampiamente cucite. Gironzolano per le sale Beppe Mosso, ormai nuovo mister dell'Asti, in caccia di qualcuno che solo nelle prossime settimane sarà reso pubblico e Giovanni Gino, ds del Nizza Millefonti, impegnato in misteriose e segrete confabulazioni. Tra i più puntuali a Borgaro c'è comunque Prunelli, presidente del Venaria. Con lui il Moncalieri tratta il gioiellino Greco e l'Albese Fortunato, altra punta di diamante. Prunelli non smentisce e non conferma, assicura che se le richieste di un paio di società per Greco sono irrinunciabili il Venaria è disposto a cedere, altrimenti la trafila del bomber sarà quella di Fabbrini (neo-acquisto della Pro Vercelli): ancora un anno con il Venaria, quindi una stagione nel Campionato nazionale dilettanti e poi chissà. Ma le richieste al Venaria fioccano anche per Massaro, Primerano e De Lucia, inutile dire che restano avvolti nel più fitto mistero gli interlocutori. «E' ancora un po' presto per le grandi operazioni di mercato - assicura Prunelli - ma l'abitudine resta la stessa: si piange sulla mancanza di soldi e poi si fanno follie per assicurarsi un giocatore considerato irrinunciabile». La Pro Settimo tratta Berruti, portiere del Rivoli e sfuma invece la presunta partenza di Viggiano dal Borgotorre al San Giorgio Canavese: il ragazzo non vuol saperne di cambiare società. De Filippo passa dal Bruzolo al Meroni Cascine Vica e il Rondissone confessa: i nuovi arrivi, per il momento, sono De Simone dal Volpiano, Genovese dal Borgotorre e Stievano dal Canelli. Restano in attesa di acquirenti due bomber del Mathi: Locandro e Masante. Il calciomercato dilettanti prosegue fino al 29 luglio, ogni lunedì e giovedì all'hotel Atlantic di Borgaro. Germano Longo