E' Comi il primo «acquisto» della Biellese

L'attaccante che sembrava destinato alla Pro Patria molto probabilmente resterà in bianconero CALCIOMERCATO L'attaccante che sembrava destinato alla Pro Patria molto probabilmente resterà in bianconero E' Comi il primo «acquisto» della Biellese Il Derthona cerca goleador: Weffort favorito numero uno PETTENASCO. Scocca l'ora del calcio-mercato. Ufficialmente da oggi si possono depositare i contratti di trasferimento dei giocatori da un club all'altro, ma in realtà le trattative sono già entrate nel vivo, anche se l'assurda formula dei play off scudetto della Serie D ha rallentato alcuni contatti. Detto dell'Aosta nei guai fino al collo e senza più giocatori (addirittura è in discussione la partecipazione al prossimo torneo di ,D) e della nascita della Polisportiva Valle d'Aosta grazie alla fusione tra Chàtillon-St. Vincent con Fenusma e Chàmbave, l'ultima settimana di giugno ha regalato non poche novità. Iniziamo dal Borgosesia rimasto senza il gioiellino Abbiati. Il portierino è tornato al Monza, proprietario del cartellino, quando già pareva che il club lombardo lasciasse Abbiati al Borgo ancora per un anno. Invece il diciottenne Nazionale Dilettanti o vestirà la maglia brianzola numero 12 oppure finirà alla Lazio che nei giorni scorsi lo ha ripetutamente richiesto. Per rimanere in casa dei granata è poi possibile la partenza di Morello verso altri lidi. L'attaccante da sempre piace a Ciravegna e non è detto che il tecnico della Fossanese (se resterà) non lo richieda. Dal Borgo alla Biellese che dopo aver riconfermato il telaio portante (Buda, Mascheroni, Giannini, Girelli) e aver perso Testa, accasatosi alla Pro Vercelli, potrebbe ritrovarsi con la «stella» Comi. Il bomber sembrava destinato in C2 alla Pro Patria, alla corte del suo scopritore, mister Beretta. Ma con il passaggio dell'allenatore sulla panchina del Saranno in CI, l'interesse della società bustocca nei confronti dell'attaccante si è notevolmente raffreddato. Da qui la risalita delle quotazioni della Biellese. Di conseguenza si è bloccata la trattativa per l'ingaggio di Giulietti mentre da Alessandria rimbalza la voce di un interessamento dei bianconeri per Notaristefano. Unica cosa certa al momento la cessione della promessa Koffi al Venezia. Gran movimento a Tortona con i leoncelli che vogliono allestire una squadra ambiziosa in grado di puntare alla C2. Se ne è andato Sciaccaluga in direzione di Voghera, ma il suo posto potrebbe essere preso da Weffort, lasciato libero dalla Pro. Anche se i cugini del Casale, dopo il ritorno in serie D, potrebbero convincere Marco-gol a rivestire la casacca dei neri. Tra i giocatori più gettonati è Pietro Rubino, della neo Polisportiva Valle d'Aosta: per il mediano si sono mossi Pro Vercelli, Varese e Solbiatese mentre il fratello Gianni è sulla via di Olbia. Fare gol è sempre una bella dote e Santoro rientra nei piani della Colligiana. Il bomber valligiano però avrebbe ricevuto delle avances anche da Fossanese, Casale e Asti. A proposito dei galletti è Nordi il nodo da sciogliere, uomo-mercato lo scorso anno. Il giocatore è richiesto dal La Chivasso, ma contemporaneamente sulla panchina astigiana è arrivato Mosso, il mister che lo aveva valorizzato. Nei prossimi giorni la risposta. Tra le matricole d'Eccellenza si sta dando un gran daffare la Dufour Varallo che dopo aver chiesto il portiere Pagani e il fantasista Biolcati al Borgosesia ha messo nel mirino il libero Mazzia della Biellese. Se son rose fioriranno. [r. eyn.] Conclusa domenica scorsa la lunga stagione agonistica entra in scena il calciomercato. Sono già molte le trattative avviate