Cade ancora il Castelferro di B. M.

Cade ancora il Castel/erro TAMBURELLO Cade ancora il Castel/erro Sconfitta pesante del Castelferro sul campo di Bonate Sotto (Bergamo), nella terza giornata di ritorno del campionato di Al Fipt. Gli alessandrini non sono andati oltre i due giochi, nonostante la tifoseria giunta numerosa in pullman dal piccolo Comune dell'Ovadese, li abbia sostenuti con grande entusiasmo. Ora per la compagine allenata da Giorgio Valle il campionato è tutto in salita e l'obiettivo scudetto si fa sempre più difficile da raggiungere. Questa sconfitta del Castelferro si assomma a quella di domenica scorsa a Tuenno; un doppio passo falso che non è da Bonanate e compagni. Questi gli altri risultati: Cavrianese-Castellaro 13-10; Bardolino-Negarine 13-6; Mezzolobmardo-San Paolo d'Argon 6-13; Aldeno-Tuenno 2-13. Classifica: Castelferro, Bonate Sotto e Tuenno 21; San Paolo d'Argon e Bardolino 19; Castellani 12; Cavrianese 11; Mezzolombardo e Fumane 6; Negarine 4; Aldeno 0. Giornata positiva, invece, per le due formazioni astigiane impegnate nel campionato di serie A Figt. L'Antignano, campione uscente, ha battuto il Malpaga di Bergano con il risultato di 16 a 6. Anche il Cunico, matricola di questo campionato, si è reso protagonista di una bella impresa sportiva costringendo la capolista Seriate (Bergamo) ad un pareggio. Con questi due risultati si fa sempre più concreta la partecipazione delle due squadre targate Asti ai play-off scudetto. La classifica: Seriate 24 punti; Antignano 22; Cunico 20; Malpaga 18; Bonate Sopra 16; Dossena 13; Salvi e Curno 11 ; San Paolo d'Argon e Mazzurega 2. [b. m.]

Persone citate: Bonanate, Dossena, Giorgio Valle, Tamburello