Orci Isolato dà «forfait »

Orci Isolato dà «forfait » COMITATO PIEMONTESE Colpi di scena in Figc: Fusco torna in corsa e il delfino rinuncia Orci Isolato dà «forfait » Intanto spunta il giallo dei cartellini TORINO. La vicenda delle elezioni al comitato regionale della federcalcio (13 luglio) sta assumendo toni da commedia, se non fosse che in realtà gli attori giocano sulla pelle delle società a dei dirigenti che di tasca loro portano avanti il carrozzone. Perciò sarebbe più giusto parlare di dramma. Riassumiamo. Prima puntata: il presidente uscente del Piemonte-Valle dAosta, Fusco, lancia la campagna elettorale per farsi rieleggere, secondo alcuni in modo non corretto, facendo circolare deleghe in bianco da restituire al mittente. Anche per questo l'ufficio inchieste la settimana scorsa ha aperto un dossier e l'avv. Siniscalchi si è presentato in comitato. Seconda puntata: Fusco comunica che ha deciso di rinunciare alla presidenza e indica il consigliere Isolato come suo successore. Terza puntata: un inquietante episodio fa capire perche Fusco ha rinunciato. Ha dovuto pagare 40 milioni a un'impiegata del comitato che non ha accettato le sue avances, l'imbarazzo è evidente. Quarta puntata, quella che sta per andare in scena: Fusco ha rimediato in qualche modo al buco di 40 milioni, stamane farà approvare il bilancio (?), stasera annuncerà che si ricandida alla presidenza. E ieri infatti puntualmente è arrivata la notizia della rinuncia di Isolato, il delfino. Intanto si profila un altro scandalo: il presidente del comitato provinciale, per compia- cere Fusco a caccia di voti, ha distribuito in anticipo ad alcune società i cartellini dei giocatori per i quali il 30 giugno cadeva il vincolo, giocatori diventati liberi da ieri sera a mezzanotte ma in pratica già «impegnati» da queste società prima del tempo. Un episodio gravissimo sotto l'aspetto della lealtà sportiva, e anche per questo l'ufficio inchieste dovrà di nuovo bussare a «casa Fusco», ammesso che abbia chiuso i fascicoli precedenti. Che cosa ne dicono Matarrese e Giulivi di questo solerte collaboratore? Fusco sa evidentemente incantare i collaboratori, se riuscirà oggi a far approvare il bilancio, se è riuscito a convincere il presidente provinciale a dimenticare le date in cui i cartellini andavno firmati, eccetera eccetera. Chissà a questo punto se riuscirà a incantare anche le società che debbono eleggere il nuovo presidente, il 13 luglio. Don Aldo Rabino, personaggio di ben altra statura e suo concorrente, attende la risposta. [g. ro.] Don Aldo Rabino è candidato alla presidenza del Comitato regionale Figc

Luoghi citati: Piemonte, Torino