Tentoni litiga già con l'Udinese

Tentoni litiga già con ['Udinese Tentoni litiga già con ['Udinese 7/ Bologna cerca Bejbl, la Samp vuole Poborsky DA STAMANE A FORTE CREST D MILANO A stamane fino alle 19 di venerdì 12, il calciomercato si svolge nella sua sede istituzionale dell'hotel Forte Crest di San Donato Milanese dove una tensostruttura di 2700 mq ospiterà tutte le società, dalla C2 alla A, gli operatori di mercato e le centinaia di giocatori disoccupati a caccia di un contratto. Ma il mercato non finirà il 12 luglio: ci sarà solo l'interruzione fino al 25 agosto voluta dalla Lega per il controllo della situazione economica delle società, la ratifica dei contratti e l'ammissibilità dei club ai campionati. Poi si ripartirà, fino a tutto gennaio. Tra le società che continuano a guardare con molta attenzione all'estero, c'è il Bologna: il presidente Gazzoni ieri era a Londra per un incontro con il centrocampista Bejbl, nazionale ceco in forza allo Slavia Praga, liberato dalla Real Sociedad con la quale aveva già stipulato un precontratto. Con Gazzoni c'è anche la Samp interessata all'ai- tra stella ceca, Poborsky. In alternativa, Mantovani pensa a Ronald de Boer dell'Ajax. Il Perugia torna in Jugoslavia per prelevare dal Vojvodina il difensore Goran Saula, 25 anni, compagno di squadra del portiere Kocic, acquistato la scorsa settimana. Anche la Lazio spera di concludere con Pavel Nedved, regista dello Sparta Praga, grande rivelazione dell'Europeo: il costo, negli ultimi giorni, è passato da 8 a 12 miliardi e poi Cragnotti deve vedersela con il Psv Eindhoven che, forte di un impegno del giocatore, minaccia addirittura di ricorrere alla Fifa. Guarda oltre frontiera anche l'Inter, interessata a Bruno N'Gotty, venticinquenne difensore del Paris SG, anche se non ha... dimenticato Cristallini. E Moratti precisa: «Aspettiamo di conoscere il parere di Hodgson e di valutare le pretese del Torino». Il presidente interista, che alla Pinetina ha assistito alle finali dell'lntercampus, una selezione di 60 ragazzi scelti tra 4000 giovani che saranno aggregati al settore giovanile interista, ha aggiunto: «Non è vero che abbiamo ecceduto nell'acquisto di stranieri: siamo nella media. Anzi, seguendo tutti questi giovani abbiamo fatto meglio di molte altre società». Pensa allo scudetto? «Puntare al vertice è un obbligo». Kanu? «Attendiamo la sentenza della Federcalcio olandese, l'Inter comunque non ha intenzione di versare all'Ajax l'indennizzo di 9 miliardi». Neppure il Napoli si ferma: preso Beto dal Botafogo, oggi Feriamo avrà un incontro decisivo con il Piacenza per la punta Caccia, che ha un impegno sulla parola per un contratto triennale. Il Piacenza vuole 3 miliardi, Ferlaino offre qualcosa meno, l'intesa si potrà trovare. Si è fatto vivo il River Piate che, pensando alla sfida di dicembre con la Juve a Tokyo per la Coppa Intercontinentale, vuole dalla Roma Fonseca. Sensi da tempo lo ha messo sul mercato, ma non sarà facile trovare l'accordo perché la Roma valuta Fonseca 12 miliardi, una cifra troppo alta per gli argentini. Il Padova ha deciso di trattare con l'Inter il centrocampista Manicone ma vuole un aiuto per pagargli l'ingaggio di un miliardo. L'Udinese, intanto, sta per perdere Tentoni, prelevato assieme a Turci dalla Cremonese ma con il quale non riesce a trovare l'accordo economico. Il rimedio c'è già: Tentoni, infatti, è chiesto dal Bari per sostituire Andersson, finito al Bologna. E per finire una notizia a margine del mercato. Ieri all'Ansa di Roma una telefonata ha segnalato la presenza di una bomba nella villa del presidente del Genoa, Spinelli, che si trovava fuori città. La polizia ha effettuato una perquisizione ma dell'ordigno non è stata trovata traccia. Si pensa che il falso allarme sia da riferire al malcontento dei tifosi rossoblu, da tempo in «rotta» con il club e ulteriormente inviperiti dopo che il Genoa ha perso alle buste Montella. Nino Sorniani Fonseca troppo caro per il River Piate Caccia al Napoli: ok

Luoghi citati: Bologna, Jugoslavia, Lazio, Londra, Milano, Praga, Roma, San Donato Milanese, Tokyo