Schiacciato dal cancello In coma bimbo di 3 anni

Schiacciato dal cancello In coma bimbo di 3 anni Bergamo, l'incìdente è avvenuto nella casa dei nonni Schiacciato dal cancello In coma bimbo di 3 anni BERGAMO. E' entrato in coma il giorno del suo terzo compleanno: il cancello della casa dei nonni lo ha schiacciato e ora il piccolo Christian Del Carro, di tre anni, è ricoverato in condizioni disperate all'Ospedale Maggiore di Bergamo. E' successo l'altro ieri a Chiuduno, un paese alle porte della Valcavallina. Il piccolo, con i genitori, era arrivato nella casa dei nonni materni nella mattinata. Per tutto il giorno aveva giocato con il regalo ricevuto dal nonno: un'automobilina a pedali. Poi, verso le 17, è avvenuta la disgrazia: Mentre i genitori e la nonna stavano preparando alcuni panini, il bambino e il nonno hanno attraversato la strada per raggiungere un garage. Il parcheggio è però protetto da un cancello che è azionato in parte manualmente e in parte elettricamente. Il nonno si è voltato di scatto, dopo aver sentito un tonfo. Ma l'incidente era ormai avvenuto. Christian giaceva immobile sotto il pesante cancello che, dopo essere uscito dalle guide, si è ribaltato. La dinamica è ancora frammentaria: il nonno, sotto shock, ricorda solo di essersi messo ad urlare e con un'auto ha accompagnato il bambino prima all'ospedale all'ospedale di Calcinate. Viste le gravissime condizioni, il bimbo è stato trasferito nel reparto rianimazione a Bergamo. Le condizioni sono gravi. La procura di Bergamo ha aperto un'inchiesta e i genitori e i nonni sono già stati ascoltati dai carabinieri. Il cancello è sotto sequestro.

Luoghi citati: Bergamo, Chiuduno