Trucchi waterproof eye liner e favolosi mascara allunga ciglia

SOLO PER I TUOI OCCHI SOLO PER I TUOI OCCHI Trucchi waterproof, eye liner e favolosi mascara allunga ciglia Per le più giovani ecco il gel colorato dalla formula fluida e non grassa ma ricco di olii e agenti idratanti come l'Embelli Mine della Moda Giovane Gemey, in vendita nei grandi magazzini Upim e Standa a 9900 lire, nelle tonalità Soleil o Albicocca. Della stessa linea, ed è una novità, i Vernis Transparent Parfumé ovvero gli smalti profumati. Non colorano ma odorano di rosa, fragola, mora e mandarino (6500 lire) e si abbinano agli altrettanto golosi Matitoni Rossetto al ribes e all'albicocca (7500 lire). Chi acquista contemporaneamente due prodotti Gemey, riceverà in regalo limetta e temperone. Maquillage sofisticato per una sera in disco? E' sufficiente disegnare la linea dell'occhio con un leggero tratto di eye-liner di Hanorah (22 mila) e spalmare sule palpebre gli ombretti della collezione «Coler Choc by innamorata dello stile Anni Sessanta troverà mille proposte per la sua testolina. Calze estive. Il massimo dello chic, come i guantini di pelle che usavano le dame d'antan. Se poi sembra di non averle addosso perché sono leggerissime e non fanno sudare, meglio ancora. Si chiamano Absolute Summer i collant estivi di Filodoro. Praticamente invisibili, contengono una percentuale di Lycra bassissima. Lasciano quindi respirare la pelle, ma regalano anche un bell'aspetto abbronzato coprendo gli inestetismi. Insomma fungono da make-up per le gambe. Costano 8 mila lire e si trovano da Aliberti, in via Giolitti 5. I colori dell'estate. Cambiar faccia alla casa al mare, in campagna o in montagna senza spendere una follia? Basta ritappezzarla e il gioco è fatto. Anche con gli stessi mobili il risultato novità è assicurato. A patto che la tappezzeria sia particolare. L'arredatrice scandinava Jocasta Innes ha appena firmato una linea di carta da parati effetto stencil e trompe-l'oeil, con finte tende, colonne, archetti spatolati e mille altre trovate. Un rotolo da 5 metri costa 36.500 lire (per una stanza media ocorre spendere non più di 200 mila lire). Non mancano i bordi (37.500 lire) e le stoffe coordinate (72.500 lire al metro alta 1,60). Belle anche le fantasie Country American, modello western da vecchia fattoria in Alabama, decorate da mucche, oche e bicocche antichizzate come se fossero dipinte su legno (78 mila il rollo). Mentre la linea English Tea è un trionfo di bicchieri, tazzine e teiere di porcellana vecchio stile (58 mila il rotolo. Tutto da Agena, corso Unione Sovietica 225, tel. 317.19.19). Antonella Amapane Carlos» di Helena Rubinstein (da Giovanna Gallo, via Domodossola 26, tel.776 19.79). Il make-up artist Carlos - già alle «corti» di Yves Saint Laurent e Christian Dior - propone per l'estate 96 tinte accese, quasi fluo, come il Green Lemon e Rose Cyclamen. Per labbra tirabaci, i rossetti di Collistar funzionano da vero trattamento di bellezza: difendendo le labbra dalle aggressioni esterne, dalle radiazioni nocive e dalla disidratazione (dalle 15 alle 23 mila, tutto nei punti vendita Servetti). In abbinamento, ecco gli smalti - sempre Collistar - al pantenolo, sostanza che rinforza e rende più elastiche le unghie (13 mila). Facile da applicare il matitone Lip Pencil di Woltz: non sbava e si trova in sei diverse tonalità, dal rosa all'arancio (9800 lire). Chi ama le lunghe nuotate o è patita di immersioni dovrà optare per i trucchi waterproof. I mascara allunga-ciglia della gamma Helena Rubinstein oltre ad essere resistenti all'acqua contengono vitamine, sono ad effetto volumizzante e assicurano sguardi da gatta (dalle 33 mila). Infoltisce evidenziando la curvatura naturale anche il Mascara extra volume di Woltz (10.400 lire) alla pro-vitamina B5, mentre la speciale resina vegetale d'acacia del Professional Lash Mascara, sempre Woltz, allunga le ciglia (10.400 lire da Kalinka, via Arcivescovado 5/a, tel. 53.75.50).

Luoghi citati: Alabama