Ecco il mattatore dell'estate di Canale 5 Per Gerry Scotti un futuro colmo di riso e di fiction

Ecco il mattatore dell'estate di Canale 5 Ecco il mattatore dell'estate di Canale 5 Per Gerry Scotti un futuro colmo di riso e di fiction Intanto il presente è stracarico di quiz e un varietà è in agguato in prima serata MILANO. C'è la fiction nel futuro di Virginio Gerry Scotti. Forse anche un varietà in prima serata. Ma il presente, il conduttore se lo gioca tutto sui quiz. Da domani sarà il mattatore dell'estate di Canale 5 con «Vinca il migliore», il gioco in onda da lunedì a sabato, alle 19, fino a settembre. «Nessun programma - sostiene - a reale necessità di vallette. Sarò solo al comando del gioco che coinvolge duecento persone a serata e che trasforma lo studio di registrazione in una bolgia umana». Ma dal 12 luglio torna a occuparsi del «Quizzone», tutti i venerdì sera (alle 20,40), con accanto la bionda Laura Freddi e la bruna Natalia Estrada. «Vinca il migliore», format australiano che sta ottenendo grandi successi in Francia, è la versione aggiornata di «Campionissimo», già trasmesso due anni fa su Italia 1. Avrà anche un seguito autunnale, soltanto al sabato sera, alla stessa ora. «Spero che da ottobre tornino a lavorare con me Teo Tcucoli e Gene Gnocchi, come ai tempi del "Gioco del nove"», si lascia sfuggire Scotti davanti a Fatma Ruffini, responsabile del programma diretto da Maurizio Pagnussat e che si avvale per i testi pure della collaborazione di Ludovico Peregrini, meglio noto come «Signor No». Reduce dall'ultimo ciak per la pubblicità del «suo» riso, Gerry Scotti, che nello spot fa il verso alla Mangano di «Riso amaro», diventa sempre più la «primadonna» della rete. A maggior ragione Gerry Scotti: «S no dimagrito» da quando Mike Bongiorno, il re del quiz, passato a Retequattro, ha lasciato un vuoto nella fascia oraria di prima del tg. Due esami per coronare il sogno dei suoi genitori, la laurea in giurisprudenza, Gerry Scotti parla volentieri delle donne che di solito gli stanno a fianco nella conduzione dei programmi. «La Parietti? L'avevo capito che era un po' assente. Mentre lavorava a "Tutti in piazza" riceveva le telefonate di Lambert. Se mi telefonasse Nastassia Kinski non so come reagirei io». La più carina? «Sono indeciso tra la Colombari e la Baiale». Ma il suo cuore batte tutto per la giovanissima Ambra. «Non ho mai lavorato con lei. Però l'ho indicata per la sostituzione a "Super". E' fresca, spontanea, deliziosa». Abbronzato, dimagrito e pure convinto che le foto pubblicate da alcuni settimanali non gli rendano giustizia, Scotti si pavoneggia: «D'ora in poi avrò anch'io il sarto che mi firma il guardaroba. E' Ferré, l'unico che può capire la mia stazza». E con la moda Gerry Scotti continua a fare passi avanti. Insieme ad Anna Falchi, il 17 luglio, presenta «Donne sotto le stelle», la sfilata speciale da Piazza di Spagna a Roma. Poi però penserà soltanto alla sit-com che lo vedrà protagonista nei panni di un «quarantenne scapolo e naturalmente bellissimo» e che Canale 5 metterà nei palinsesti dell'anno prossimo. Olga Pisciteli! Gerry Scotti: «Sono dimagrito»

Luoghi citati: Francia, Italia, Milano, Roma