Nessuno ti sorride ma in compenso la fattura della lavanderia è di 85 mila lire

Nessuno ti sorride ma in compenso Nessuno ti sorride ma in compenso la fattura della lavanderia è di 85 mila lire CERTO, se avete mia faccia nota... sicuramente, se a Spoleto ci venite magari durante il festival... se vi portate dietro telecamere e cineprese... Ma che cosa può capitare al cliente qualunque che arriva qui, diciamo sotto Pasqua, in mi momento quindi di buon lavoro ma non di altissima stagione? Che cosa può capitare in questo he è l'hotel più rappresentativo deJla città, che con le sue 100 camere e il suo centro congressi attira ogni anno mi grosso pubblico di imi sti vacanzieri o di giramondo indaffarati? Beh, diciamo subito che cosa non vi capiterà Non vi capiterà che qualcuno si degni di accompagnarvi in camma. Due visite nel giro di un anno, e pei due volte l'addetta mi ha messo la chiave in mano (della 329 l'anno scorso, della 222 quest anno), mi ha precisato il numero dei piano... e stop. Già, perché i sorrisi al cliente che arriva non si sono sprecati nel 1995, ma nemmeno si sono estrinsecati nel 1996 (speriamo nel 1997). Del resto, non rompete le scatole: se avete bisogno, c'è ii campanello sul bancone del ricevimento. Chi è comodamente seduto al suo posto si guarderà bene dall'alzaia] e dal venirvi in contro: guai E' molto più conio do e saggio starsene al proprio posto e chiedere da lì, da lontano, al cliente: «Desidera?». Alle 11 del mattino ih un venei'tlì, poi, appena arrivato (per fortuna mi Inumo messo a disposizione subito la camera) ho chiamato la cameriera per della bian cheria da lavare. Ho dovuto ritelefonare mezz'ora dopo perché non avevo visto nessuno e, alla fine, sono riuscito a consegnarla dicendo che sarei ripartito dome nica a mezzogiorno Sul tagliali do di controllo della biancheria avevo letto che «il servizio nor male» avrebbe restituito la bian cheria entro 48 ore. quello «spe ciale» entro le 24 ore e ili giorna ta, addirittura, se consegnali. >;n tro le 9 dei mattino. Con piacevole sorpresa alle 22,30, rientrando in camera, ho visto che mi era stato messo a posto tutto Però, c'è mi però: il servizio «speciale», si leggeva, costava il 50% hi più sui prezzi: peccato che i prezzi non fossero indicati. Sta di fatto che, far lavare 1 vestito, 1 era

Persone citate: Pasqua

Luoghi citati: Spoleto