L'ex «Take That» Robbie Williams canta per Versace Sulla passerella di Milano sale la febbre da star

L'ex «Takè That» Robbie Williams canta per Versace L'ex «Takè That» Robbie Williams canta per Versace Sulla passerella di Milano sale la febbre da star MILANO DAL NOSTRO INVIATO Questa sera al Duomo si prevede il delirio. Quanti fans accorreranno per vedere Robbie Williams? L'ex Take That canterà in via Gesù, durante il défilé di Versace alle 21,30, ma in contemporanea un mega schermo trasmetterà in Piazzetta Reale l'evento. Lo stilista calabrese ha invitato l'idolo delle teen ager che proporrà un brano tratto dal suo ultimo album. Lo show prevede anche la presenza del rapper Tupac Shakur cui faranno da contorno le top model Naomi e Eva Erzegova, per poi chiudere con Benedetta Mazzini che intervisterà Versace. Mentre il circo della moda maschile parte oggi- con sessanta appuntamenti concentrati in tre giorni - Gai Mattiolo da Roma annuncia che Fergie sfilerà soltanto per lui il 14 luglio. Così fra prét-à-porter e alta moda il caos da star è assicurato. Sarah uscirà in pedana in Piazza del Popolo con un vestito da mille e una notte. «Top secret sul suo cachet», dice il couturier e aggiunge: «L'ex moglie di Andrea adesso lavora per un'agenzia fotografica e quindi non ha mai messo piede sul podio. Sono comunque sicuro che sarà uno schianto». Non c'è dubbio. Sarah ha debuttato come fotomodella sul servizio apparso nel numero 13 della rivista «Chi», attirandosi non poche critiche dai suoi connazionali. In quelle immagini la Ferguson appariva in grande forma, dopo le sbornie di pillole anoressanti con cui si è imbottita per eliminare i chili di troppo. Peccato che le medicine - secondo il guaritore Jack Tempie - le avessero procurato un preoccupante esaurimento nervoso. Tempie sostiene di averla salvata dalla pazzia facendola camminare in un labirinto, secondo una sua infallibile tecnica di «disintossicazione». Torniamo., a Milano, dove di vestiti per ora non si parla. Sono infatti i personaggi - più o meno famosi ai bprdideUa passerella - a catalizzare l'àtiénzione. Se da una parte Extè invita, domenica notte al suo party, la bella e coraggiosa donna torera, Cristina Sanchez, dall'altra c'è pronta Alba Parietti che da Corneliani festeggia addirittura il suo compleanno. In passerella da Gigli, al Portello (l'ex area dismessa dell'Alfa Romeo) ci saranno Saverio Costanzo e Danny Queen, insieme con baristi, fattorini, fotografi e, ovviamente, modelli. «Mi sento molto goffo-confida il figlio ventenne di Maurizio Costanzo che lavora come speaker in una radio romana -. Non sono capace a camminare come un indossatore. Ma a Gigli interessano i volti delle persone, non il fisico. Papà ha sorriso quando gli ho detto che avrei sfilato. Era contento. Adesso ho una taglia 48, ma da ragazzino promettevo male, ero bello paffuto, quasi come il babbo...... Martedì, all'entrata del capannone affittato dallo stilista - fino a ieri set del film di Salvatores .«Nirvana» - cinquanta ragazzi vestiti con la linea jeans distribuiranno pane, vino e fiori agli invitati. Al ritmo delle musiche di «Hair», nel capannone, 150 modelli sfoggeranno le altre due linee di Gigli, muovendosi fra 4 chilometri di garza medica dipinta. Cinema, cinema chez Cerniti. Lo stilista che per vent'anni ha vestito tutta Hollywood raduna un cast di attori infinito. Da Mariel Hemin gway a Jeanne Moreau, passando per Malcom Me Dowell («Arancia Meccanica»), fino a Roman Polanski. A cui si aggiunge David Ginola, il campione di calcio eletto fra i 20 uomini più belli. Pignatelli invece farà salire sul podio il pittore Ugo Nespolo mentre la collezione verrà trasmessa via Internet. Katherine Hamnett, la donna che la scorsa stagione ha messo i tacchi a spillo agli uomini, promette di concludere la kermesse di Milano Collezioni con una parata di travestiti professionisti. Meno propensi ai facili clamori Dolce e Gabbana hanno allestito un ricevimento in giardino con sfilata. Fra gli invitati sono attesi Asia Argento, Raul Bova e Simona Ventura. Mentre Ferrè ha voluto in platea la figlia di Quincy Jones e Tupac. Antonella Ama pane Sfilano calciatori e attori. E Gai Mattiolo propone come modella Sarah Ferguson rona

Luoghi citati: Hollywood, Milano, Roma