Corrado/ nozze dopo 20 anni Celebra Rutelli, ospite d'onore Berlusconi

Corrado/ none dopo 20 anni Il presentatore sposa in Campidoglio Marina Donato, fidanzata di sempre Corrado/ none dopo 20 anni Celebra Rutelli, ospite d'onore Berlusconi AMORE E POLITICA ROMA ELLE migliori tradizioni di casa Fininvest. Ossia matrimonio tra colleghi di lavoro e presenza benedicente di Silvio Berlusconi. Dopo 23 anni di convivenza, Corrado Mantoni, 72 anni, ha sposato ieri pomeriggio in Campidoglio la compagna di sempre Marina Donato, produttrice televisiva. La cerimonia è stata officiata dal sindaco di Roma, Francesco Rutelli, nel suo studio personale. «Sono molto felice» ha detto il presentatore della «Corrida», in completo blu e cravatta a pois bianchi e blu. Affiancato dalla sposa in completo pantaloni beige, sciarpa lunga e scarpe in tinta, Corrado ha aggiunto: «Dopo tanti anni di vita in comune, abbiamo deciso di mettere le carte in regola». Tra le ventidue persone invitate il leader di Forza Italia, appunto, che ai inatrimoni di famiglia Fininvest, da Giorgio Gori-Cristina Parodi a Maurizio CostanzoMaria De Filippi, non manca mai. «Corrado è uno dei miei più cari amici - ha poi commentato il Cavaliere - ed è per questo che sono qui. La cerimonia è stata molto toccante. Il sindaco ha parlato della carriera di Corrado e della sua caratteristica di essere un romano vero con quella sua profondità disincantata». Sulla presenza di Berlusconi alla cerimonia Corrado ha detto: «Gliel'ho fatto sapere e mi ha detto che non poteva mancare. Abbiamo provato a tenere le nozze segretissime ma non ci siamo riusciti. Anche perché quando abbiamo cominciato a spargere la voce ci siamo sentiti dire: "Già, lo abbiamo saputo". Mi piacerebbe proprio sapere da chi, visto che fino a poco tempo fa nemmeno noi lo sapevamo...». «Era ora», questo il commento unanime dei pochissimi invitati, i più stretti parenti e amici della coppia. In effetti, anche nella scelta di sposarsi dopo circa venti anni di fidanzamento, Corrado ha confermato il suo proverbiale under statement, quello stesso che ha caratterizzato la sua lunga, rassicurante carriera sul piccolo schermo. Approdato dalla radio sul piccolo schermo nel 1961 con il programma «Controcanale», Corrado è, insieme a Mike Bongiorno, uno dei personaggi più longevi della televisione. La sua è stata una carriera costellata di successi, gratificata dalla costante simpatia del pubblico ma priva dei clamori che hanno accompagnato le scelte e le svolte di altri colleghi. Costantemente lontano dalle polemiche, Corrado non ha suscitato reazioni eccitate neanche quando, nei tempi eroici (correva l'anno 1982), passò dalla Rai alla neonata Fininvest. E di questa scelta, evidentemente, Berlusconi gli è ancora grato, [r. i.] Il sindaco di Roma Francesco Rutelli A destra: Corrado con la moglie

Luoghi citati: Roma