Napoli su Valdez e Bierhoff di N. S.

Napoli su Valdez e Bierhoff Napoli su Valdez e Bierhoff Torna Grun, è della Reggiana Cristallini, è proprio Torino MILANO. Due stranieri di ritorno: la Reggiana ha ingaggiato per un anno (400 milioni) il belga Grun, 34 anni, che è stato 4 stagioni nel Parma prima di tornare all'Anderlecht. Il Napoli è in procinto di acquistare dal Paris Sg l'ex cagliaritano Dely Valdez. E intanto oggi avvia una trattativa con l'Udinese per acquistare Bierhoff e Ametrano in cambio di Bordin, Altomare, Imbriani più 4/5 miliardi. Con l'Udinese il Milan si è accordato per risolvere la comproprietà di Stroppa, che resterà in Friuli per un miliardo e con quadriennale da 400 milioni a stagione. Pusceddu è della Fiorentina: annuale da 500 milioni. La Reggiana è a un passo da Thomas, attaccante del Liverpool. Il Verona pensa a Brolin, svedese-parmigiano trapiantato in Inghilterra. E ci sono italiani pronti all'espatrio. Rizzitelli, dopo aver parlato a lungo con Trapattoni, valuterà l'offerta del Bayern, molto superiore a quella sampdoriana. Ruggiero sembra orientato ad accettare. Venerdì dal Messico arriveranno a Torino esponenti del Vera Cruz per chiedere Pelé. Sempre il Toro, ha ufficialmente risolto a suo favore la comproprietà di Cristallini (2 miliardi e mezzo) con il Parma. Juventus: Lombardo sembra vicino al Manchester Utd, pronto a offrigli un contratto faraonico se trova il consenso del club bianconero che chiede 11 miliardi contro i 9 offerti. La Juve vuol trasferire Sousa: se dovesse venderlo al Chelsea, con il ricavato acquisterebbe Bjorklund, difensore del Vicenza. Al Manchester Utd potrebbe arrivare un'altra vecchia conoscenza italiana: Skuhravy, ex Genoa, e ora scaricato dallo Sportmg Lisbona. Da Londra, Paul Ince si è fatto vivo con Moratti per sponsorizzare l'acquisto di Seaman, portiere della Nazionale inglese. Ma il presidente non vuole affiancare a Pagliuca un concorrente che gli toglierebbe tranquillità. Intanto il ds Mazzola, dopo una lunga trattativa, ha convinto Orlandini ad accettare il prestito (un anno) al Verona. Il Vicenza ha rinnovato per un anno con la Fiorentina la comproprietà di Amerini. Il Perugia tratta Porrini con la Juve. In quanto alle presentazioni, il Bologna ieri ne ha fatte quattro: Kennet Andersson, Bresciani, Pavone e Gnudi. [n. s.]