FLASH

FLASH FLASH Tedeschi: la Stet sarà privatizzata in autunno «E' mia impressione che il miglior collocamento temporale per la privatizzazione della Stet sia il prossimo autunno, ma ci sono anche altre opzioni». E' quanto ha affermato il presidente dell'Iri, Michele Tedeschi, aggiungendo che, in questi giorni, Iri e governo stanno lavorando «in perfetta sintonia di intenti» per scegliere «il miglior percorso per la privatizzazione». La Calcestruzzi contro gli ex amministratori La Calcestruzzi, società del gruppo Compart-Ferruzzi, si costituirà parte civile contro l'ex presidente Lorenzo Panzavolta, l'ex amministratore delegato Sergio Pironi e l'ex responsabile finanziario Giorgio Saiani, qualora il gip di Ravenna ne decida il rinvio a giudizio. La decisione è stata assunta dall'assemblea dei soci riuniti a Ravenna, per approvare il bilancio 1995, che chiude con una perdita di 85 miliardi a fronte di un fatturato consolidato di 1442 miliardi. Lovable ceduta agli americani La Lovable, società di Grassobbio (Bergamo) controllata dalla famiglia Felli, verrà acquisita entro l'estate dalla multinazionale americana Sara Lee Corporation. Lovable ha realizzato nel 1995 un fatturato consolidato di 178 miliardi nel settore dei reggiseni e dei body. La Sara Lee fattura circa 18 milioni di dollari e possiede i marchi Dim, Playtex, Bali e Wonderbra. Mezza Ducati venduta agli Usa La Cagiva sta trattando la cessione del 50% della Ducati a un gruppo di investitori americani guidato dalla Morgan Grenfell. La cifra offerta ammonterebbe a 320 milioni di dollari, circa 500 miliardi di lire.

Persone citate: Felli, Flash Tedeschi, Giorgio Saiani, Lorenzo Panzavolta, Michele Tedeschi, Morgan Grenfell, Sergio Pironi

Luoghi citati: Bergamo, Grassobbio, Ravenna